Capodanno 2023, a Napoli ci si diverte un mondo: annunciati già due concerti imperdibili

Capodanno 2023 si avvicina e Napoli si prepara ad affrontare nel migliore dei modi questa festività: già annunciati due concerti imperdibili.

Le feste si avvicinano. Il Natale è ormai prossimo e trascorsa questa ricorrenza solenne che riunisce tutta la famiglia sarà il momento di pensare al Capodanno 2023. E uno degli interrogativi degli italiani in vista di questa ricorrenza è sempre lo stesso: cosa fare nella notte più lunga dell’anno?

capodanno 2023 a napoli
Capodanno 2023 a Napoli, due concerti annunciati – Napoli.cityrumors.it (Foto Ansa)

Dopo il classico cenone, da trascorrere in famiglia o con gli amici, a casa o in location dopo viene organizzata la serata tra cibo, musica e divertimenti, il pensiero sarà ovviamente rivolto a come passare il cosiddetto veglione. Fatto il brindisi di mezzanotte in tantissimi lasceranno in luogo in cui ci si è cibati per incontrare gli amici e passare la notte in compagnia.

Ma la domanda è sempre uguale, da tanti anni a questa parte: cosa fare a Capodanno 2023? Le chat di Whatsapp si riempiono di proposte, tra serate in discoteca, giochi in casa e passeggiate tra i baretti. Non mancheranno poi gli ormai abituali concertoni in piazza, e anche Napoli si prepara a ospitarne in abbondanza. E due di questi sono stati già annunciati, per la gioia di chi vorrà festeggiare in questo modo la prima notte dell’anno.

Capodanno 2023, a Napoli già annunciati due concerti

Al termine del classico cenone di Capodanno, che a Napoli si compone di piatti e specialità di ogni tipo, e visti i vari e bellissimi spettacoli pirotecnici, sia per i residenti che per i visitatori da tutto il mondo ci sarà l’occasione di trascorrere la notte in piazza grazie ai concertoni che terranno compagnia fino alla prime ore del mattino.

concerti capodanno 2023
Forio Xmas, capodanno 2023 a Napoli – Napoli.cityrumors.it (Foto ufficiale evento)

Al momento sono stati annunciati due concerti per il Capodanno 2023. Il primo è la “Festa di Capodanno in Piazza” che si svolgerà in Piazza Tasso, a Sorrento, dove si potrà assistere alle esibizioni di Helen & Antonio AfroBlueDj Nando Fruscio & Miguel Verdolva, e performer come Emsi Gallo. L’evento si svolgerà il 31 dicembre dalle 23:00 fino alle 03:00 del 1° gennaio 2024.

Per chi invece trascorrerà l’ultimo e il primo giorno dell’anno sull’Isola di Ischia ci sarà l’occasione di partecipare al Forio Xmas 2023 – Happy New Year, che si terrà per l’appunto a Forio. Parteciperà alla festa il Dj Giorgio Prezioso di Radio Deejay e sarà accompagnato dal vocalist Vin Twin e dalle ballerine della Compagnia di Danza di Barbara Castagliuolo, nota maestra di ballo tra i fiori all’occhiello dell’isola. Ci sarà quindi modo per gli abitanti e i turisti per divertirsi tra Napoli e Provincia, vivendo una prima notte del nuovo anno divertente e spensierata tra musica e balli.

Gestione cookie