Eventi+imperdibili+al+Palazzo+Reale+di+Napoli%3A+occasione+unica%2C+quanto+costa+il+biglietto
napolicityrumorsit
/2023/12/13/eventi-imperdibili-al-palazzo-reale-di-napoli-occasione-unica-quanto-costa-il-biglietto/amp/
Cultura e Spettacolo

Eventi imperdibili al Palazzo Reale di Napoli: occasione unica, quanto costa il biglietto

Published by
Salvatore Marsiglia

Nei prossimi giorni ci saranno degli eventi molto belli al Palazzo Reale di Napoli. Dovresti approfittarne, il biglietto costa pochissimo. Ecco tutti i dettagli da conoscere se ti trovi nel capoluogo campano.

Come ogni anno, anche questa volta Napoli è stata invasa dai turisti durante il periodo natalizio. In occasione delle feste di Natale, infatti, la città partenopea è sistematicamente presa d’assalto da tantissimi turisti, provenienti dall’Italia e dall’estero. Napoli offre un clima meno rigido rispetto ad alcune località del nord, si può visitare in qualche giorno, è abbastanza economica e garantisce anche tante occasioni irresistibili dal punto di vista culinario.

L’entrata principale del Palazzo Reale di Napoli (napoli.cityrumors.it)

Uno dei posti di Napoli più gettonati è sicuramente il Palazzo Reale. Questo edificio è stato costruito nel XVII secolo, anche se i lavori sono stati completati moltissimi anni dopo. Era la residenza principale dei regnanti della città, quindi anche la più importante. Oggi è possibile visitare Palazzo Reale e ammirare molte delle sue stanze, alcune rimaste intatte nel corso dei secoli. Nei prossimi giorni saranno organizzati degli eventi molto interessanti all’interno del Palazzo Reale e il biglietto avrà un prezzo simbolico.

Gli eventi previsti al Palazzo Reale di Napoli

Il Palazzo Reale di Napoli sarà aperto nei prossimi giorni anche nelle ore serali perché ospiterà degli eventi speciali. L’ingresso è previsto dalle 20 fino alle 24 e il biglietto costerà soltanto tre euro. Mercoledì 27 dicembre ci sarà una mostra nell’Androne delle Carrozze, intitolata “Paladino. I 104 disegni di Pulcinella”. La mostra sarà disponibile fino alle 19 e l’ultimo ingresso è previsto per le 18.

Palazzo Reale visto da Via Cesario Console (napoli.cityrumors.it)

Sabato 30 dicembre sarà possibile visitare il Museo Caruso. L’orario di ingresso è dalle 20 alle 23, ma sarà necessario effettuare una prenotazione, altrimenti il personale non permetterà l’ingresso. Non è possibile effettuare singole prenotazioni, ad eccezione dei gruppi superiori alle dieci persone. Questi ultimi potranno prenotare direttamente attraverso un link presente nel sito del Palazzo Reale.

Gli ingressi saranno centellinati e avverranno con una cadenza di venti minuti di distanza l’uno dall’altro. Sarà possibile acquistare i biglietti di entrata, qualora fossero ancora disponibili, anche all’entrata e senza prenotazione. Per entrare nel Museo Caruso sarà obbligatorio acquistare il biglietto di accesso all’Appartamento di Etichetta. Si tratta di un’occasione molto importante per chi è interessato a visitare il Palazzo Reale di Napoli. Raramente è aperto di sera, quindi vale la pena approfittare di questa occasione durante il periodo natalizio.

Salvatore Marsiglia

Recent Posts

Gaza–Napoli, il corridoio umanitario che cura ciò che la guerra distrugge: al Santobono una bimba di 7 anni

Salma, 7 anni, porta sul corpo le ferite della guerra. Ora il Centro Ustioni Pediatrico…

6 ore ago

X Factor pronto a lasciare Napoli? Dentro le scelte (e i costi) del mega show di Sky e Fremantle

Tra costi di produzione, logistica e nuove grandi manifestazioni il talent di Sky e Fremantle…

7 ore ago

Marano di Napoli, inferno tra le mura domestiche: infermiere droga la compagna e la tortura con un bisturi. “Questo oggi mi ammazza”

La drammatica richiesta di soccorso al 112 ha fatto scattare il blitz dei carabinieri in…

8 ore ago

Infortunio Leao, quando rientra e tempi di recupero: ci sarà per Napoli-Milan?

Rafa Leao è incappato nel nono infortunio di tipo muscolare in carriera, per i rossoneri…

10 ore ago

A casa mia la pastiera napoletana si fa così: devo nasconderla o non arriva a tavola

A Natale non può certo mancare a tavola la pastiera napoletana: a casa mia si…

15 ore ago

Forza Italia ricorda la discesa in campo di Berlusconi, celebrazioni anche a Napoli

Oltre 30 anni dalla fondazione del partito Forza Italia, anche a Napoli le celebrazioni della…

20 ore ago