Eventi+imperdibili+al+Palazzo+Reale+di+Napoli%3A+occasione+unica%2C+quanto+costa+il+biglietto
napolicityrumorsit
/2023/12/13/eventi-imperdibili-al-palazzo-reale-di-napoli-occasione-unica-quanto-costa-il-biglietto/amp/
Cultura e Spettacolo

Eventi imperdibili al Palazzo Reale di Napoli: occasione unica, quanto costa il biglietto

Published by
Salvatore Marsiglia

Nei prossimi giorni ci saranno degli eventi molto belli al Palazzo Reale di Napoli. Dovresti approfittarne, il biglietto costa pochissimo. Ecco tutti i dettagli da conoscere se ti trovi nel capoluogo campano.

Come ogni anno, anche questa volta Napoli è stata invasa dai turisti durante il periodo natalizio. In occasione delle feste di Natale, infatti, la città partenopea è sistematicamente presa d’assalto da tantissimi turisti, provenienti dall’Italia e dall’estero. Napoli offre un clima meno rigido rispetto ad alcune località del nord, si può visitare in qualche giorno, è abbastanza economica e garantisce anche tante occasioni irresistibili dal punto di vista culinario.

L’entrata principale del Palazzo Reale di Napoli (napoli.cityrumors.it)

Uno dei posti di Napoli più gettonati è sicuramente il Palazzo Reale. Questo edificio è stato costruito nel XVII secolo, anche se i lavori sono stati completati moltissimi anni dopo. Era la residenza principale dei regnanti della città, quindi anche la più importante. Oggi è possibile visitare Palazzo Reale e ammirare molte delle sue stanze, alcune rimaste intatte nel corso dei secoli. Nei prossimi giorni saranno organizzati degli eventi molto interessanti all’interno del Palazzo Reale e il biglietto avrà un prezzo simbolico.

Gli eventi previsti al Palazzo Reale di Napoli

Il Palazzo Reale di Napoli sarà aperto nei prossimi giorni anche nelle ore serali perché ospiterà degli eventi speciali. L’ingresso è previsto dalle 20 fino alle 24 e il biglietto costerà soltanto tre euro. Mercoledì 27 dicembre ci sarà una mostra nell’Androne delle Carrozze, intitolata “Paladino. I 104 disegni di Pulcinella”. La mostra sarà disponibile fino alle 19 e l’ultimo ingresso è previsto per le 18.

Palazzo Reale visto da Via Cesario Console (napoli.cityrumors.it)

Sabato 30 dicembre sarà possibile visitare il Museo Caruso. L’orario di ingresso è dalle 20 alle 23, ma sarà necessario effettuare una prenotazione, altrimenti il personale non permetterà l’ingresso. Non è possibile effettuare singole prenotazioni, ad eccezione dei gruppi superiori alle dieci persone. Questi ultimi potranno prenotare direttamente attraverso un link presente nel sito del Palazzo Reale.

Gli ingressi saranno centellinati e avverranno con una cadenza di venti minuti di distanza l’uno dall’altro. Sarà possibile acquistare i biglietti di entrata, qualora fossero ancora disponibili, anche all’entrata e senza prenotazione. Per entrare nel Museo Caruso sarà obbligatorio acquistare il biglietto di accesso all’Appartamento di Etichetta. Si tratta di un’occasione molto importante per chi è interessato a visitare il Palazzo Reale di Napoli. Raramente è aperto di sera, quindi vale la pena approfittare di questa occasione durante il periodo natalizio.

Salvatore Marsiglia

Recent Posts

Il Natale apre i battenti, tutto è pronto per la Fiera di San Gregorio Armeno

A San Gregorio Armeno ci sono dei nuovi personaggi nei presepi e tra poco tutto…

11 ore ago

Arrivano le telecamere in città: “La sicurezza sarà garantita”

Caserta: al via l’installazione di 22 nuove telecamere per la smart mobility. La nota della…

13 ore ago

I carabinieri lo indagano per violenze, ma scoprono un’altra novità

Un drammatico caso di violenze familiari ha portato alla luce un vasto sistema di usura…

13 ore ago

“Siamo in guerra”, scatta l’allarme in ospedale: cosa è successo

La situazione sta degenerando giorno dopo giorno. Le aggressioni sono in forte aumento e le…

17 ore ago

Caterina Balivo, la promessa in caso di scudetto del Napoli: “Spogliarello?….”

Dopo la aver mantenuto la promessa nell'ultimo scudetto vinto dai partenopei, la famosa conduttrice ne…

1 giorno ago

Ritorna il maltempo, il meteorologo in esclusiva: “La giornata più critica”

In Campania una nuova perturbazione è attesa nelle prossime ore. Mattia Gussoni de IlMeteo.it: "Ecco…

2 giorni ago