Sirene inglesi per Victor Osimhen: il bomber nigeriano del Napoli potrebbe partire già a gennaio per la Premier con una cifra folle.
Il Napoli ha centrato il primo obiettivo stagionale con la qualificazione agli ottavi di Champions League: la squadra di Walter Mazzari ha infatti superato al Maradona lo Sporting Braga per 2-0 grazie a un autogol e grazie al ritorno alla rete del suo bomber Victor Osimhen.
L’attaccante nigeriano, reduce anche dalla vittoria del Pallone d’Oro africano, è sempre più attirato dalla Premier League e potrebbe partire già a gennaio.
Il braccio di ferro tra Aurelio De Laurentiis e l’agente del giocatore Roberto Calenda non sembra avere fine: una questione delicata che va avanti già dall’estate quando il giocatore sembrava vicino addirittura a volare in Arabia per strappare un contratto faraonico.
Alla fine Osimhen è rimasto a Napoli, ma gli screzi con la società non sono finiti e dunque l’attaccante nigeriano potrebbe non concludere la stagione nella squadra azzurra e volare subito in Premier.
Il desiderio di Victor Osimhen è sempre stato quello di approdare in quello che per molti è il campionato più bello e affascinante al mondo, ma in estate non ci sono stati i presupposti per un trasferimento dell’attaccante nigeriano in una delle big inglesi.
A quanto pare nessuna di loro ha messo sul piatto gli oltre 150 milioni di euro chiesti da De Laurentiis per privarsi del suo gioiello, ma le voci si fanno sempre più insistenti e a quanto pare una big inglese sarebbe pronta a fare una follia per acquistare Osimhen già a gennaio.
L’unica speranza per il Napoli in questo momento è aggrappata alla Coppa d’Africa: Victor Osimhen a gennaio partirà per la manifestazione con la sua Nigeria tentando di portare a casa il trofeo e dunque questo potrebbe in qualche modo far desistere le big inglesi dall’acquistarlo a partire dalla sessione invernale dato che potrebbero volere l’attaccante nigeriano subito pronto dopo una spesa così grossa.
Le notizie provenienti dall’Inghilterra però non sono rassicuranti per i tifosi napoletani.
Il rendimento di Victor Osimhen in questa stagione è leggermente calato rispetto alla scorsa, così come quello di tutto il Napoli, e dunque De Laurentiis potrebbe arrivare ad accettare anche un’offerta più bassa del previsto.
Sappiamo però che con le big inglesi non si scherza, soprattutto con il Chelsea che sembra pronta a fare una vera e propria follia per aggiudicarsi l’attaccante nigeriano prima di chiunque altro.
I Blues di Mauricio Pochettino sono alla ricerca di un attaccante e di certo non hanno paura di spendere soldi dopo il faraonico mercato estivo che ha portato a Londra diversi giocatori tra cui Mudryk.
Per arrivare a Osimhen, il Chelsea sarebbe disposto anche a vendere uno dei suoi gioielli a centrocampo: Conor Gallagher, che piace al Tottenham.
Il dilemma è tutto qui: se i Blues riusciranno a piazzare Gallagher facendo cassa potrebbero provare subito l’assalto a Osimhen.
A San Gregorio Armeno ci sono dei nuovi personaggi nei presepi e tra poco tutto…
Caserta: al via l’installazione di 22 nuove telecamere per la smart mobility. La nota della…
Un drammatico caso di violenze familiari ha portato alla luce un vasto sistema di usura…
La situazione sta degenerando giorno dopo giorno. Le aggressioni sono in forte aumento e le…
Dopo la aver mantenuto la promessa nell'ultimo scudetto vinto dai partenopei, la famosa conduttrice ne…
In Campania una nuova perturbazione è attesa nelle prossime ore. Mattia Gussoni de IlMeteo.it: "Ecco…