Pacchi, puoi spedirli anche da casa: il servizio online di cui pochi sanno, come funziona

Lo sapevi che c’è un servizio online che permette di spedire i pacchi stando comodamente a casa? Pochi lo conoscono, ecco come usufruirne.

Tutti possiamo aver bisogno di spedire qualche pacco, soprattutto adesso che il Natale si avvicina. Ma non sempre abbiamo il tempo di fare la spedizione classica, che richiede di recarsi personalmente presso l’ufficio postale fisico col pacco. Spesso e volentieri poi i nostri orari lavorativi mal si conciliano con quelli delle Poste.

Servizio online per spedire pacchi da casa
Spedire i pacchi da casa? Si può fare grazie a un servizio online poco conosciuto – napoli.cityrumors.it

L’alternativa però c’è da tempo e ci consentirà di non muoverci nemmeno di un metro da casa nostra. Infatti c’è un servizio online che ci permette di spedire comodamente pacchi dalla nostra abitazione.

Tutto quello che ci serve è avere una connessione internet funzionante e il tempo di completare la procedura per spedire il pacco da casa nostra. Scopriamo come funziona questo comodissimo servizio.

Il servizio online per spedire comodamente i pacchi da casa

C’è un servizio online che ci permette di spedire pacchi da casa. Si chiama Poste Delivery Web e con pochi clic ci consente di acquistare una spedizione in Italia o all’estero. Possiamo spedire il nostro pacco da casa grazie al sito di Poste Italiane oppure in mobilità attraverso l’App Poste Italiane.

Come funziona il servizio online per spedire i pacchi da casa
Grazie al servizio online delle Poste un operatore ritirerà il pacco a casa nostra – napoli.cityrumors.it

Possiamo scegliere di far ritirare il nostro pacco a domicilio oppure, in alternativa, possiamo sempre spedire da un ufficio postale o attraverso la rete Punto Poste. C’è bisogno di stampare il codice della spedizione o qualche altro documento? Per nulla: per spedire in Italia basta semplicemente mostrare il Codice 2D all’operatore dell’ufficio postale o del Punto Poste oppure possiamo chiedere il ritiro paperless.

Tra le tante funzionalità messe a disposizione da Poste Delivery Web c’è anche un archivio per tenere traccia delle nostre spedizioni e una rubrica dove gestire i nostri contatti preferiti. Nel caso in cui volessimo spedire più pacchi alla volta avremo modo di farlo utilizzando il caricamento multiplo. E in caso di errori potremo correggere direttamente online eventuali errori di compilazione.

C’è anche la possibilità di personalizzare la consegna del pacco in modo da riprogrammare l’appuntamento scegliendo il giorno e la fascia oraria, così come di cambiare l’indirizzo, fino a pochi minuti prima dell’arrivo del corriere incaricato del ritiro del pacco.

I costi? Nella scheda Spedisci online sul sito di Poste Delivery Web possiamo calcolare i costi del servizio inserendo la località di partenza e quella di destinazione, le dimensioni e il peso del pacco (e anche la tipologia di contenuto), selezionando anche la spedizione espressa se abbiamo una particolare urgenza. Ad esempio spedire un pacco da 5 kg di documenti (15 cm x 8 di altezza) da Roma a Milano costa 8 euro.

Gestione cookie