Buono fruttifero, il rendimento qui è super elevato: ti basta un figlio per sottoscriverlo

Poste Italiane stupisce i clienti con un rendimento super elevato per un Buono Fruttifero Postale. I guadagni sono incredibili, più del doppio dell’investimento iniziale.

Non conoscete ancora i Buoni Fruttiferi di Poste Italiane? Questo è il momento giusto per approfondirli e scegliere un prodotto dall’ottimo rendimento.

Buono Fruttifero dal rendimento elevato
Buono Fruttifero dal rendimento elevato (Napoli.cityrumors.it)

Piuttosto che lasciare i soldi fermi sul conto corrente, è bene investire nei Buoni Fruttiferi. Si tratta di uno strumento di risparmio che permette alla scadenza di recuperare il capitale più gli interessi accumulati nel tempo. I Buoni sono garantiti dallo Stato italiano, godono di una tassazione agevolata al 12,50% e sono flessibili. Si può chiedere il rimborso in qualsiasi momento e non si pagano costi di apertura né di gestione.

Poste Italiane propone diverse tipologie di Buoni, differente per la durata e il rendimento offerto. Ci sono soluzioni per chi intende investire nel medio-lungo periodo – ad esempio il Buono Ordinario con rendimento del 3,50% – e prodotti per un investimento a breve-medio termine – come il Buono 3×2 con rendimento del 3,00%. Ma il Buono che presenteremo oggi presenta un rendimento annuo lordo alla scadenza molto più alto. Si tratta di una vera e propria occasione dedicata a chi ha figli.

Il Buono Fruttifero dedicato ai minori dal rendimento incredibile

Poste Italiane ha alzato il rendimento del Buono Fruttifero dedicato ai minori dal 4,50 al 6%. Parliamo di un prodotto che genitori, nonni, zii possono intestare ad un minore con interessi che maturano fino alla maggiore età.

buono fruttifero minori
Che occasione il Buono dedicato ai minori (Napoli.cityrumors.it)

Un regalo perfetto da scartare al compimento dei 18 anni. Il Buono cresce insieme al bambino con gli interessi crescenti dal rendimento fisso. Si comincia dal 3,00% per un periodo di possesso di 1 anno e sei mesi fino al 6% per diciassette e diciotto anni. Significa che se il Buono viene oggi intestato ad un bimbo molto piccolo, al compimento dei diciotto anni recupererà più del doppio della somma investita.

Un esempio? Utilizziamo il simulatore presente sul sito di Poste Italiane. Ipotizziamo di investire 1.500 euro nel Buono dedicato ai minori e che il bambino sia nato il 18 settembre 2023. Ebbene, il valore di rimborso netto al compimento dei 18 anni (18 settembre 2041) sarà di 3.897,61 euro.

Grazie al simulatore è possibile procedere con varie simulazioni prima di scegliere la cifra da investire. Poi si potrà acquistare il Buono direttamente online dal web oppure dall’App se si è genitori titolari di un Libretto Smart o di un conto BancoPosta. In alternativa basterà recarsi presso un Ufficio Postale per sottoscrivere il Buono intestandolo al minore.

Gestione cookie