Napoli%2C+preso+il+sostituto+di+Osimhen%3A+De+Laurentiis+stacca+l%26%238217%3Bassegno+da+20+milioni
napolicityrumorsit
/2023/12/15/napoli-preso-il-sostituto-di-osimhen-de-laurentiis-stacca-lassegno-da-20-milioni/amp/
Sport

Napoli, preso il sostituto di Osimhen: De Laurentiis stacca l’assegno da 20 milioni

Published by
Emanuele Tavano

Il Napoli ha già in mente di staccare un assegno da 20 milioni per un attaccante che milita in Serie A: può essere l’erede di Victor Osimhen

Nonostante le difficoltà del Napoli, Victor Osimhen continua a segnare. A breve l’attaccante nigeriano dovrebbe rinnovare l’attuale contratto in scadenza il 30 giugno del 2025. Sembra che le incomprensioni e i tiktok siano soltanto un brutto ricordo, anche se la permanenza dell’ex Lille in quel di Castel Volturno appare ugualmente tutt’altro che scontata.

Victor Osimhen via dal Napoli: il sostituto arriva dalla Serie A! (ANSA) – Napoli.cityrumors.it

A maggior ragione considerando il momento complicato che sta attraversando la squadra guidata da Walter Mazzarri. Osimhen è particolarmente ambizioso, sa di essere uno dei migliori centravanti in Europa e desidera calcare palcoscenici più prestigiosi in futuro.

La sensazione, infatti, è che il classe ’98 abbandonerà la nave azzurra a prescindere dal prolungamento dell’accordo scritto. L’interesse nei suoi confronti di certo non manca, vedi Arsenal e Chelsea ad esempio. Uno come Osimhen fa gola a chiunque, però servirà un investimento molto pesante dal punto di vista economico.

Pochi club potrebbero permettersi un simile acquisto, con De Laurentiis che punta a guadagnare una cifra compresa tra i 120 e i 150 milioni di euro. E tale valutazione non è fuori luogo, tenendo conto anche della carta d’identità del centravanti nigeriano. In tutto ciò, la dirigenza del Napoli si vede obbligata a guardarsi attorno alla ricerca di un valido sostituto.

Indubbiamente rimpiazzare un giocatore del calibro di Osimhen, capace di trascinare la squadra pure nei momenti più difficili, è quasi una mission impossible. Ma di talento in giro ce n’è eccome, anche nel campionato di Serie A. A tal proposito, la compagine partenopea avrebbe puntato il proprio mirino su un attaccante che in passato ha vestito la maglia dell’Inter.

Napoli, addio Osimhen e nuovo attaccante: 20 milioni per l’affare in Serie A

Stando a quanto riferisce il portale ‘It.blastingnews.com’, nei mesi a venire non è affatto da escludere che si accenda prepotentemente la pista che porta al nome di Andrea Pinamonti. Il profilo della punta in forza al Sassuolo, da cui il Napoli ha preso Giacomo Raspadori, stuzzica la fantasia degli azzurri.

Andrea Pinamonti al posto di Osimhen: 20 milioni e firma col Napoli (ANSA) – Napoli.cityrumors.it

Aggiungiamo che Pinamonti vanta ancora dei buoni margini di miglioramento, d’altronde si tratta di un classe ’99. Il calciatore di Cles sta facendo abbastanza bene quest’anno con indosso la maglia neroverde, dimostrando che il suo percorso di crescita non si è assolutamente fermato, anzi.

La valutazione del cartellino si attesta intorno ai 15-20 milioni di euro, cifre più che abbordabili in caso di cessione di Osimhen. Ad ogni modo, De Laurentiis potrebbe comunque tentare di inserire nell’operazione una contropartita tecnica (ipotesi Zerbin, prezzo sui 5 milioni). Riflessioni in corso.

Emanuele Tavano

Recent Posts

Salvatore De Luca: Innovazione e Sostenibilità nell’Arredo Urbano

Il fondatore di DelucArredi svela come la qualità e la multifunzionalità stiano rivoluzionando il settore…

3 settimane ago

Antonio Papa racconta il Napoli di Conte: cosa aspettarsi dalla nuova stagione

Una stagione esaltante, quella del Napoli. Lo scudetto al fotofinish, la meravigliosa festa e un…

3 mesi ago

Spiagge bandiera blu in Campania, le novità di quest’anno tra conferme e uscite che lasciano l’amaro in bocca

Andiamo alla scoperta delle spiagge della Campania che sono state premiate con la bandiera blu…

3 mesi ago

Napoli, arrivano nuove assunzioni dall’ABC: 100 posti di lavoro

L'azienda idrica napoletana, l'ABC, assume nuovi dipendenti: il nuovo obiettivo che si è posto  Ti…

5 mesi ago

Scudetto, Di Lorenzo ora carica l’ambiente: il Napoli ha nelle sue mani

Nel momento in cui il futuro sembra ancora avvolto da incertezze, c’è chi non ha…

5 mesi ago

“Un diritto per l’economia”, il convegno è un vero successo

Il recente convegno "Un diritto per l'economia", organizzato dall'Unione Industriali Napoli, ha rappresentato un'occasione unica…

5 mesi ago