Anche dopo la sua scomparsa, la regina Elisabetta II attira di gran lunga il maggior interesse online tra tutti i reali: ecco il suo primato
Uno studio recente ha rivelato che la Regina Elisabetta II rimane la reale più amata e ricercata. Il suo nome ha ottenuto più ricerche su Google, visualizzazioni su TikTok, hashtag su Instagram e articoli scritti rispetto a qualsiasi altro reale. Nella ricerca condotta da GetInsta per identificare chi è il reale più influente, il defunto monarca, la cui scomparsa è avvenuta lo scorso settembre, è risultato il migliore.
Secondo la ricerca, la Regina effettua un totale di 7,9 milioni di ricerche globali su Google al mese, ha avuto 26,1 miliardi di visualizzazioni sotto il suo hashtag, appare in 1,7 milioni di hashtag di Instagram e se ne è parlato in 916.869 articoli nell’anno precedente. Di seguito, scopriamo la classifica completa.
Il primato della Regina Elisabetta: è ancora la reale più amato tra tutti
L’influenza della Regina Elisabetta non sembra essere terminata, nonostante la scomparsa della monarca avvenuta lo scorso settembre. La sovrana è ancora la reale più cercata su tutti i siti di ricerca tra tutta la Royal Family. Segue il suo controverso nipote, il principe Harry, il secondo reale più influente, seguito da sua moglie Meghan Markle. Harry ha accumulato 2 milioni di ricerche globali su Google al mese, 14,1 miliardi di tag TikTok, presenti in 1,2 milioni di hashtag di Instagram ed è apparso in 931.224 articoli nell’ultimo anno. L’uscita del suo libro Spare a gennaio, e la pubblicità che ne è derivata, hanno portato a un’ondata di articoli che ne discutono i contenuti, le intuizioni e le implicazioni, oltre a innescare dibattiti.
La duchessa di Sussex vanta 4,3 milioni di ricerche mensili su Google, è stata taggata in 11,7 miliardi di TikTok, è apparsa in 1,2 milioni di hashtag su Instagram e negli ultimi 12 mesi sono stati scritti 705.203 articoli su di lei. Re Carlo è al quinto posto dopo sua madre, suo figlio ed entrambe le nuore. A causa della sua incoronazione a maggio, gli articoli su re Carlo sono aumentati più che negli anni precedenti. Si concentrano sui potenziali cambiamenti o continuità nella monarchia sotto il suo regno e le azioni. Le dichiarazioni e le attività del monarca regnante spesso attirano più attenzione da parte dei media rispetto ad altri membri della famiglia reale.
Nonostante la sua scomparsa avvenuta 26 anni fa, la principessa Diana è considerata la sesta reale più influente. La sua influenza duratura si manifesta attraverso il suo pubblico anche adesso, con 1,7 milioni di ricerche globali su Google al mese, 17,8 miliardi di visualizzazioni su TikTok, presenti in 978.000 hashtag di Instagram e nell’ultimo anno ha avuto 293.363 articoli che la riguardano.