Straordinaria ed importante novità in vista per WhatsApp: ecco cosa cambia, il rilevante aspetto da conoscere
Sono tantissime ed importanti le novità che di volta in volta la nota piattaforma di messaggistica istantanea WhatsApp propone all’utenza, con lo scopo di render sempre migliore l’esperienza d’uso, fornendo nuovi strumenti e funzioni o apportando modifiche a quelle già presenti in app. Un prezioso lavoro, quello del team di sviluppo di WhatsApp, i cui risultati possono esser notati dai beta tester con le versioni di anteprima dell’app, e con le relative novità che spesso poi arrivano definitivamente, in seguito, al grande pubblico.
In tale specifico caso, la bella novità dell’app ‘verde’ ha a che fare con l’aggiornamento legato al programma beta TestFlight, versione 23.25.10.77. Per quanto riguarda la versione contrassegnata all’interno delle impostazioni dell’app, è la 2.23.25.77, mentre la build TestFlight è 23.25.10. Nel dettaglio, si tratta di un aspetto innovativo, e prezioso, che riguarda i canali, una funzionalità a disposizione degli amministratori che si rileverà molto utile.
Per approfondire il tema occorre fare un bravissimo passo indietro, a proposito di quanto spiegato da WABetaInfo nell’ambito dell’aggiramento beta per Android 2.23.26.6, dove si spiegava che la piattaforma stava rilasciando una schermata di avvisi del canale. Una opzione ideata per avvisare chi è proprietario di un cane di rilevanti violazioni attraverso notifiche in tempo reale agli amministratori. Con l’installazione della più recente versione beta dell’app per iOS, WABetaInfo ha scoperto che la piattaforma sta lanciando tali avvisi a taluni beta tester.
Desta dunque attenzione la nuova funzione in cantiere di WhatsApp, legata ai canali e agli avvisi. Nel dettaglio, vi è una nuova schermata degli avvisi visibile all’interno delle Info del canale, con approfondimenti inerenti lo stato corrente degli stessi, a disposizione dei proprietari. Nel momento in cui tutto quanto condiviso sul canale risulti conforme alla politica del canale, nella schermata si vedrà che non vi sono avvisi attuali.
Qualora invece vi fosse un problema, occorrerà che i proprietari dei canali lo affrontino quanto prima, così da non incorrere nella sospensione definitiva dei canali medesimi. Si tratta di un aspetto che da un lato sprona i proprietari a rispondere con immediatezza alle preoccupazioni, e dell’altro risulta essere una misura preventiva rispetto a potenziali gravi sanzioni, come sarebbe una sospensione definitiva. In generale, a migliorare è l’esperienza d’uso, che risulterà più sicura e maggiormente responsabile.
A crescere, con la novità, è anche il livello di trasparenza in piattaforma, visto che gli utenti potranno identificare in modo semplice eventuali problematiche che pesano sui canali e conoscere quali aggiornamenti possano violare le linee guida. Così facendo, gli amministratori potranno mantenere l’integrità dei canali, potendo occuparsi subito di eventuali preoccupazioni. Al momento, la funzionalità di avvisi dei canali è disponibile per taluni beta tester che procedono all’installazione della più recente versione dell’app beta per iOS. Nei giorni a venire la novità potrebbe essere allargata ad un numero più ampio di persone.
Una scena da film con una povera donna che è stata rapita e violentata, ma…
L'altoatesino è sempre più al centro dell'attenzione. E questa volta è stato decisivo l'intervento dei…
Le festività ormai sono alle porte e le persone iniziano a programmare i viaggi. Una…
Conferenza stampa di vigilia per il tecnico dei partenopei a 48 ore dalla sfida di…
Un decesso improvviso e inspiegabile. Sono in corso le indagini sulla tragedia avvenuta nella serata…
A San Gregorio Armeno ci sono dei nuovi personaggi nei presepi e tra poco tutto…