Bianca Berlinguer, un dramma rivelato solo adesso: “Notti insonni e solitudine”

Tremende le rivelazioni di Bianca Berlinguer. Ecco cosa ha detto del suo passato: non se lo sarebbe aspettato proprio nessuno

Giornalista e conduttrice molto amata, Bianca Berlinguer quest’anno ha deciso di lasciare la Rai dopo trentaquattro anni di onorato servizio e di entrare a Rete4, dove ha portato il suo programma È Sempre Cartabianca. Nonostante quest’anno siano stati diversi i personaggi televisivi che hanno scelto di abbandonare la Rai, le ne ha dato la sua particolare versione.

Bianca Berlinguer rivela il dramma
Bianca Berlinguer rivela il dramma: ecco cos’è successo (napoli.cityrumors.it / ansafoto)

Bianca Berlinguer è entrata in Rai quando aveva solo venticinque anni e oggi, che ne è fuori, ripercorre tutta la propria esperienza con orgoglio, entusiasmo ma anche un po’ di amarezza. Dopo i primi tre mesi in Mediaset, Silvia Toffanin l’ha invitata a Verissimo per trarre un primo bilancio dell’esperienza: ecco cos’ha detto.

Bianca Berlinguer rivela tutto: ecco perché se n’è andata

Non ha mezzi termini, Bianca Berlinguer, per definire la sua scelta d’addio alla Rai. Prendere la decisione non è stato facile, anzi: le ha provocato molte notti insonne e un cuore tutt’altro che leggero. Negli ultimi anni, però, aveva avvertito un forte allontanamento da parte dei vertici Rai nei confronti suoi e del suo programma: “Mi sono sentita molto spesso sola, con la sensazione che non ci fosse interesse” ha rivelato, senza alcuna paura o timore.

Bianca Berlinguer rivela il dramma
Bianca Berlinguer rivela il dramma: ecco cos’è successo (napoli.cityrumors.it / ansafoto)

Anche con i nuovi vertici, decisi dopo la vittoria delle elezioni di Giorgia Meloni, la sensazione di Bianca Berlinguer non è cambiata e, per questo motivo, ha deciso di girare i tacchi e di andarsene per sua volontà. “Ho avuto la certezza che un ciclo si fosse chiuso e che bisognasse cominciarne un altro” ha rivelato, felice del fatto che dall’8 gennaio raddoppierà i suoi impegni su Rete4 perché esordirà con Stasera Italia.

Se al momento, quindi, è una conduttrice impegnata e sulla cresta dell’onda, in realtà nel privato possiede ancora qualche ombra e qualche pentimento, soprattutto in riferimento a suo padre. Ciò che più la rattrista è che non sia riuscito a vederla diventare la donna che è oggi e, di conseguenza, non abbia potuto conoscere sua figlia Giulia, nata quando lei aveva 38 anni. “Il rimpianto della mia vita è aver fatto solo una figlia se tornassi indietro ne farei un’altra” ha poi concluso, in riferimento alla vita famigliare che ha con il compagno Luigi Manconi.

Gestione cookie