Tremende le rivelazioni di Bianca Berlinguer. Ecco cosa ha detto del suo passato: non se lo sarebbe aspettato proprio nessuno
Giornalista e conduttrice molto amata, Bianca Berlinguer quest’anno ha deciso di lasciare la Rai dopo trentaquattro anni di onorato servizio e di entrare a Rete4, dove ha portato il suo programma È Sempre Cartabianca. Nonostante quest’anno siano stati diversi i personaggi televisivi che hanno scelto di abbandonare la Rai, le ne ha dato la sua particolare versione.
Bianca Berlinguer è entrata in Rai quando aveva solo venticinque anni e oggi, che ne è fuori, ripercorre tutta la propria esperienza con orgoglio, entusiasmo ma anche un po’ di amarezza. Dopo i primi tre mesi in Mediaset, Silvia Toffanin l’ha invitata a Verissimo per trarre un primo bilancio dell’esperienza: ecco cos’ha detto.
Non ha mezzi termini, Bianca Berlinguer, per definire la sua scelta d’addio alla Rai. Prendere la decisione non è stato facile, anzi: le ha provocato molte notti insonne e un cuore tutt’altro che leggero. Negli ultimi anni, però, aveva avvertito un forte allontanamento da parte dei vertici Rai nei confronti suoi e del suo programma: “Mi sono sentita molto spesso sola, con la sensazione che non ci fosse interesse” ha rivelato, senza alcuna paura o timore.
Anche con i nuovi vertici, decisi dopo la vittoria delle elezioni di Giorgia Meloni, la sensazione di Bianca Berlinguer non è cambiata e, per questo motivo, ha deciso di girare i tacchi e di andarsene per sua volontà. “Ho avuto la certezza che un ciclo si fosse chiuso e che bisognasse cominciarne un altro” ha rivelato, felice del fatto che dall’8 gennaio raddoppierà i suoi impegni su Rete4 perché esordirà con Stasera Italia.
Se al momento, quindi, è una conduttrice impegnata e sulla cresta dell’onda, in realtà nel privato possiede ancora qualche ombra e qualche pentimento, soprattutto in riferimento a suo padre. Ciò che più la rattrista è che non sia riuscito a vederla diventare la donna che è oggi e, di conseguenza, non abbia potuto conoscere sua figlia Giulia, nata quando lei aveva 38 anni. “Il rimpianto della mia vita è aver fatto solo una figlia se tornassi indietro ne farei un’altra” ha poi concluso, in riferimento alla vita famigliare che ha con il compagno Luigi Manconi.
Venerdì 11 aprile 2025, Napoli è stata teatro di una serie di manifestazioni che hanno…
Con temperature miti e cieli parzialmente nuvolosi, il weekend del 12 e 13 aprile 2025…
Vincenzo De Luca non può ricandidarsi per il terzo mandato: il Governatore ha però reso…
Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, ha recentemente annunciato la sua decisione di non candidarsi…
La pastiera napoletana è un dolce iconico che ogni anno segna l'arrivo della Pasqua. Questa…
Napoli teatro dell'incontro del MED 5: prenderanno parte i ministri degli Interni di Italia, Spagna,…