Masterchef 13, chi è Nicolò Molinari il ragazzo napoletano entrato nella Masterclass: lo zio chef ed il ricordo del nonno

Masterchef 13 ha accolto tra le sue fila il ragazzo napoletano Nicolò Molinari: scopriamo chi è, dallo zio chef al ricordo di suo nonno.

La ricerca da parte di Antonino Cannavacciuolo, Giorgio Locatelli e Bruno Barbieri del tredicesimo Masterchef d’Italia è partita e vede tra i protagonisti il giovane ragazzo napoletano Nicolò Molinari. Un ragazzo che ha colpito con il piatto dedicato a suo nonno.

Masterchef 13 Nicolò Molinari ricordo
Nicolò Molinari entra nella Masterclass di Masterchef 13 – Foto YT: @masterchefitalia – (Napoli.Cityrumors.it)

Ogni edizione di Masterchef è segnata da una fase iniziale in cui i candidati devono convincere i giudici con un solo piatto preparato interamente da loro. Quanto raggiunto da Nicolò Molinari è già qualcosa di straordinario dato che il 19enne è riuscito a convincere tutti e 3 i giudici accedendo direttamente alla Masterclass.

Il risultato raggiunto ha emozionato lui, gli amici presenti e il pubblico affezionato della trasmissione. Un’emozione nata soprattutto dal significato del piatto proposto, che si riferisce al fortissimo legame che Nicolò aveva con suo nonno.

Chi è Nicolo Molinari di Masterchef 13? Un’avventura iniziata da un “ricordo”

Nicolò Molinari è un ragazzo di 19 anni nato a Napoli per poi vivere a Firenze a seguito del trasferimento dei suoi genitori. Attualmente vive a Roma dove segue il percorso di studi in Giurisprudenza ma ha voluto partecipare a Masterchef per dare alla sua vita un po’ di movimento e indagare una passione che ha contraddistinto il rapporto con suo nonno.

Chi è Nicolò Molinari di Masterchef 13
Il “ricordo” a Masterchef del giovane ragazzo napoletano – Foto IG: @masterchef_it – (Napoli.Cityrumors.it)

Dopo essersi presentato, Nicolò ha spiegato di aver portato un piatto che ricorda suo nonno. Nello specifico una calamarata con pesce spada e pomodorini del piennolo confit in forno su crema di melanzane e pangrattato alle alici. Alla parola “ricordo” lo chef Cannavacciuolo ha subito chiesto a cosa si riferisse e il ragazzo ha svelato che suo nonno era un grande appassionato di cucina ed è proprio grazie a lui che si è messo ai fornelli.

Nel momento dell’assaggio, lo chef Locatelli ha chiesto maggiori dettagli del rapporto con suo nonno e in quel momento Nicolò si lascia andare all’emozione. Il ragazzo ha confidato che suo nonno Vincenzo era solito portarlo in pescheria quando le barche arrivavano al mattino con il pesce fresco e sottolinea che il piatto proposto spiega perfettamente chi era il nonno.

Alla fine, la prima fase di Masterchef 13 per Nicolò Molinari si chiude come meglio non poteva. Il ragazzo napoletano ha avuto accesso alla competizione ufficiale che sicuramente proseguirà tra tradizione e innovazione.

Gestione cookie