Netflix%2C+problemi+pagamento%3A+cosa+fare+in+caso+di+doppio+addebito+mensile
napolicityrumorsit
/2023/12/17/netflix-problemi-pagamento-cosa-fare-in-caso-di-doppio-addebito-mensile/amp/
Lifestyle

Netflix, problemi pagamento: cosa fare in caso di doppio addebito mensile

Published by
Federico Di Placido

Abbonati Netflix senza parole dopo che la piattaforma gli ha addebitato due volte il pagamento di un solo mese: cosa sta succedendo.

Fine anno tutto da vivere per gli utenti abbonati a Netflix che da qualche settimana a questa parte hanno visto il catalogo della piattaforma riempirsi dei migliori film e serie tv. Il pubblico ha atteso alcune nuove uscite da tempo e ora è stato finalmente accontentato. Peccato, però, che questo rush finale di 2023 abbia allo stesso tempo riservato qualche spiacevole sorpresa agli abbonati dell’emittente streaming.

Problemi con il pagamento di Netflix, ecco cosa sta succedendo – Napoli.cityrumors.it

Non sarà un 2024 facile per gli utenti di Netflix che negli ultimi anni si sono ritrovati costretti a farsi andare bene alcuni cambiamenti da parte dell’azienda. La prima epocale svolta è stata quella relativa alla condivisione degli account, la politica a tal proposito prima era molto meno severa. Poi è arrivato il primo aumento dei prezzi che secondo indiscrezioni con l’anno nuovo potrebbe toccare picchi mai raggiunti prima.

Di recente, tuttavia, alcuni abbonati hanno ricevuto una sorpresa a dir poco inaspettata. Molti si sono visti addebitare sul proprio conto due volte la mensilità corrente, si tratta di un problema riscontrato da diverse persone che hanno immediatamente contattato la piattaforma per capire la natura dell’inconveniente. Netflix ha perciò pensato bene di spiegare ai suoi clienti cosa fare in situazioni del genere.

Netflix, hai pagato l’abbonamento due volte? Ecco cosa puoi fare

Ormai anche per Netflix non è più tutto rosa e fiori, colpa dell’agguerrita concorrenze da parte delle altre piattaforme e di alcuni errori di troppo. L’ultimo ha fatto storcere il naso agli utenti che quando hanno visto di aver pagato due volte una mensilità non hanno creduto ai propri occhi. La cosa che più dispiace è che molti hanno lasciato correre perché non si sono accorti del problema oppure perché hanno ritenuto questa cosa normale. In realtà si tratta di un problema che è possibile risolvere, ecco come si fa.

Abbonamento Netflix, errori con il pagamento – Napoli.cityrumors.it

Sul sito di Netflix esiste un’apposita sezione dedicata all’assistenza clienti. Lì, in alto, vengono spiegati i motivi per i quali è stato addebitato un doppio pagamento: il primo riguarda l’aggiunta di un nuovo metodo di pagamento relativo all’account, in quel caso l’errore potrebbe essere dovuto ad un conflitto all’interno del sistema, mentre il secondo caso è legato alla modifica del proprio piano tariffario.

Esiste però anche la possibile che ci sia un terzo errore che ci ha portato a pagare due volte la mensilità della piattaforma. In quel caso bisognerà accedere alla propria area personale, inserendo nome utente e password, entrando nell’area riservata all’assistenza clienti. Lì ci verrà fornito tutto l’aiuto di cui abbiamo bisogno per risolvere il problema.

Federico Di Placido

Recent Posts

Castellammare di Stabia, incidente funivia Faito: cade una cabina

A Castellammare di Stabia, nel cuore della Costiera sorrentina, un episodio legato alla funivia del…

3 ore ago

Tari abbassata a Napoli, la risposta della politica

Napoli sorprende per qualcosa che molti cittadini attendevano da tempo: una riduzione della Tari, la…

9 ore ago

Napoli, boom del turismo per Pasqua: vola il terziario

Pasqua a Napoli, quest’anno, è stata molto piĂą di una semplice festivitĂ . Boom del turismo…

1 giorno ago

Napoli, nuova linea della Metropolitana: ecco l’ambizioso progetto

Napoli accelera sulla Linea 7: partite le prove tra Soccavo e Monte Sant’Angelo, la svolta…

1 giorno ago

Brutte notizie per Antonio Conte e il Napoli, stagione finita per Juan Jesus

Non è certo il tipo di aggiornamento che Antonio Conte avrebbe voluto ricevere in questa…

1 giorno ago

I boss in chat sulla PlayStation per sfuggire alle intercettazioni: il retroscena che sconvolge Napoli

I boss della Camorra utilizzavano la PlayStation per comunicare: il clamoroso retroscena scoperto dagli inquirenti…

2 giorni ago