Abbonati Netflix senza parole dopo che la piattaforma gli ha addebitato due volte il pagamento di un solo mese: cosa sta succedendo.
Fine anno tutto da vivere per gli utenti abbonati a Netflix che da qualche settimana a questa parte hanno visto il catalogo della piattaforma riempirsi dei migliori film e serie tv. Il pubblico ha atteso alcune nuove uscite da tempo e ora è stato finalmente accontentato. Peccato, però, che questo rush finale di 2023 abbia allo stesso tempo riservato qualche spiacevole sorpresa agli abbonati dell’emittente streaming.
Non sarà un 2024 facile per gli utenti di Netflix che negli ultimi anni si sono ritrovati costretti a farsi andare bene alcuni cambiamenti da parte dell’azienda. La prima epocale svolta è stata quella relativa alla condivisione degli account, la politica a tal proposito prima era molto meno severa. Poi è arrivato il primo aumento dei prezzi che secondo indiscrezioni con l’anno nuovo potrebbe toccare picchi mai raggiunti prima.
Di recente, tuttavia, alcuni abbonati hanno ricevuto una sorpresa a dir poco inaspettata. Molti si sono visti addebitare sul proprio conto due volte la mensilità corrente, si tratta di un problema riscontrato da diverse persone che hanno immediatamente contattato la piattaforma per capire la natura dell’inconveniente. Netflix ha perciò pensato bene di spiegare ai suoi clienti cosa fare in situazioni del genere.
Ormai anche per Netflix non è più tutto rosa e fiori, colpa dell’agguerrita concorrenze da parte delle altre piattaforme e di alcuni errori di troppo. L’ultimo ha fatto storcere il naso agli utenti che quando hanno visto di aver pagato due volte una mensilità non hanno creduto ai propri occhi. La cosa che più dispiace è che molti hanno lasciato correre perché non si sono accorti del problema oppure perché hanno ritenuto questa cosa normale. In realtà si tratta di un problema che è possibile risolvere, ecco come si fa.
Sul sito di Netflix esiste un’apposita sezione dedicata all’assistenza clienti. Lì, in alto, vengono spiegati i motivi per i quali è stato addebitato un doppio pagamento: il primo riguarda l’aggiunta di un nuovo metodo di pagamento relativo all’account, in quel caso l’errore potrebbe essere dovuto ad un conflitto all’interno del sistema, mentre il secondo caso è legato alla modifica del proprio piano tariffario.
Esiste però anche la possibile che ci sia un terzo errore che ci ha portato a pagare due volte la mensilità della piattaforma. In quel caso bisognerà accedere alla propria area personale, inserendo nome utente e password, entrando nell’area riservata all’assistenza clienti. Lì ci verrà fornito tutto l’aiuto di cui abbiamo bisogno per risolvere il problema.
Conferenza stampa di vigilia per il tecnico dei partenopei a 48 ore dalla sfida di…
Un decesso improvviso e inspiegabile. Sono in corso le indagini sulla tragedia avvenuta nella serata…
A San Gregorio Armeno ci sono dei nuovi personaggi nei presepi e tra poco tutto…
Caserta: al via l’installazione di 22 nuove telecamere per la smart mobility. La nota della…
Un drammatico caso di violenze familiari ha portato alla luce un vasto sistema di usura…
La situazione sta degenerando giorno dopo giorno. Le aggressioni sono in forte aumento e le…