In Campania è presente uno straordinario borgo da poter visitare sia in estate sia in inverno: farà innamorare tutti i turisti.
La Campania è una delle regioni italiane che più sanno riservare delle sorprese sotto il profilo paesaggistico. Qui abbiamo una zona che si divide tra mari e monti capace di lasciare sempre qualcosa sia nei residenti sia nei tanti turisti che periodicamente visitano la regione.
La Campania ha tante zone di interesse tra cui spicca un borgo da poter visitare in qualsiasi periodo dell’anno. Per scoprire la sua esistenza bisogna rivolgere la propria attenzione alla zona sud di Salerno, conosciuta come Cilento. Questa area si contraddistingue per il forte legame con l’antica Lucania che ha permesso di radicare nel tempo influenze linguistiche, di tradizione e culturali.
Questa zona si estende dalla costa cilentana al Vallo di Diano verso la Basilicata. Proprio in queste terre esiste un borgo medievale assolutamente da conoscere perché ogni anno è meta fissa di tantissimi turisti data la sua particolarità e il fatto di essere sospeso tra terra e mare.
La regione Campania ospita un panorama che riesce sempre a colpire e che regala delle esperienza uniche al mondo. In particolar modo nel Cilento c’è un borgo medievale situato in un area riconosciuta anche per le sue prelibatezze artigianali a cui è davvero difficile resistere.
All’inizio del borgo c’è un cartello di benvenuto che sottolinea due elementi: l’identità del luogo e la produzione culinaria. Si parla di una tradizione che affonda le radici nei secoli in cui la pastorizia era fondamentale per l’economia del luogo. Da quel momento in poi sono stati tramandati valori e autenticità che fanno oggi di Pisciotta uno dei borghi più affascinanti d’Italia.
A Pisciotta è possibile essere testimoni di un’eredità culturale davvero straordinaria con un paese che esprime grande valore circondato da case che rispecchiano lo stile del Cilento. Qui ogni turista si immergerà in un paesaggio quasi cinematografico, con una purezza e genuinità che colpisce fin da subito.
La sospensione tra mare e montagna permette di assaporare ogni istante della propria permanenza regalando una destinazione assolutamente da considerare anche per il periodo invernale. In qualsiasi momento dell’anno si possono visitare le antiche stradine e assaggiare i prodotti tipici, elementi che hanno permesso a Pisciotta di diventare un fiore all’occhiello dell’intera nazione.
L'altoatesino è sempre più al centro dell'attenzione. E questa volta è stato decisivo l'intervento dei…
Le festività ormai sono alle porte e le persone iniziano a programmare i viaggi. Una…
Conferenza stampa di vigilia per il tecnico dei partenopei a 48 ore dalla sfida di…
Un decesso improvviso e inspiegabile. Sono in corso le indagini sulla tragedia avvenuta nella serata…
A San Gregorio Armeno ci sono dei nuovi personaggi nei presepi e tra poco tutto…
Caserta: al via l’installazione di 22 nuove telecamere per la smart mobility. La nota della…