Risparmiare sui voli è possibile: ecco alcuni consigli per acquistare i biglietti low cost

Se vuoi viaggiare di più ma hai pochi soldi da investire in quel settore, ecco qualche trucco per acquistare biglietti low cost

Sono anni difficili per quanto riguarda il settore del turismo. Dalla pandemia in poi, che ha imposto un freno incredibile ai viaggi e quindi agli investimenti in questo senso, i prezzi dei biglietti aerei e delle strutture alberghiere sono saliti fino alle stelle, impedendo a molti di godersi qualche giorno fuori porta come si faceva un tempo.

Come risparmiare sui voli aerei
Come risparmiare sui voli aerei: ecco qualche consiglio (napoli.cityrumors.it)

Se però non ce la fai più a rimanere in Italia e la tua lista di mete da visitare sta diventando troppo lunga, scopri qualche trucco utilissimo per provare ad acquistare i biglietti aerei spendendo poco. Con un po’ di fortuna, infatti, potrai riprendere questa bellissima abitudine del viaggiare: ecco cosa devi fare.

Come acquistare biglietti aerei low-cost

Da gennaio a giugno 2023 i prezzi dei biglietti aerei sono saliti del 50% e le differenze tra le compagnie di bandiera e quelle low cost si sono pressoché azzerate. Oggi, però, vi sveliamo qualche trucco utile a trovare dei biglietti a poco prezzo, che vi consentano di ricominciare a viaggiare a cuore più leggero: iniziamo dalle piattaforme come Skyscanner, veri bracci destri nell’acquisto dei biglietti.

Come risparmiare sui voli aerei
Come risparmiare sui voli aerei: ecco qualche consiglio per acquistare i biglietti low cost (napoli.cityrumors.it)

Questa app, infatti, permette di individuare la settimana più economica del periodo in cui si desidera viaggiare, così da aiutare i propri utenti a scegliere la giornata giusta per il decollo: il risparmio può arrivare fino al 40%. Altra strategia è quella di abbonarsi alle compagnie aeree o iscriversi ai programmi fedeltà: quello MultiPass di WizzAir, ad esempio, concede ai suoi utenti un volo al mese di sola andata a 37 euro, oppure uno di andata e ritorno a 74 euro.

Con i punti fedeltà, inoltre, è possibile accumulare del credito per ogni viaggio effettuato: dopo un po’ di tempo, questo credito può essere utilizzato per avere uno sconto sull’acquisto di un biglietto aereo o si può addirittura ottenere un volo gratuito.

Ci sono poi i biglietti aperti come quelli con destinazioni multiple, che permettono di avere più elasticità sugli scali di partenza, di transito o di arrivo: anche in questo caso, con le applicazioni come Skyscanner si può verificare qual è la settimana più conveniente e si può approfittare di un biglietto a destinazioni multiple per vedere più città in un unico viaggio.

Gestione cookie