Trova portafogli pieno di contanti e carte di credito: quello che fa è incredibile, finisce così

Dopo aver trovato un portafogli pieno di contanti ha agito in una maniera particolare. Che cosa è successo?

Può capitare di perdere qualcosa mentre si sta camminando. C’è il rischio che cada uno dei nostri accessori, oppure il cellulare per esempio. Ciò che non dovremmo mai perdere dovrebbe essere di sicuro il portafogli. Al suo interno inseriamo i nostri soldi, le carte di credito e i documenti. Sono tutti importanti e non possiamo rischiare di perderli. Ma a qualcuno a cui è successo non è andata per niente male.

Trova un portafogli pieno di soldi e lo restituisce
Cosa ha fatto dopo aver ritrovato il portafogli? – Napoli.cityrumors.it

A Napoli un pasticcere stava percorrendo le strade come da norma. Nel frattempo che si guardava in giro, però, aveva notato qualcosa di strano. C’era un portafogli per terra pieno zeppo di ogni cosa. Aveva trovato 400 euro in contanti, diversi documenti e alcune carte di credito. Non c’era nessuno nelle vicinanze e sembrava che fosse smarrito. In quel momento ha pensato di compiere un gesto che mai nessuno avrebbe pensato.

Trova un portafogli per strada, ma il suo gesto sorprende tutti: lo restituisce al proprietario

Ha deciso che sarebbe stato giusto restituire il portafogli al suo proprietario. Per farlo ha iniziato un passaparola, così da ritrovarlo in poco tempo. Il pasticcere ha raccontato la sua storia su un gruppo Facebook, nella speranza di rintracciare il proprietario. Il piano alternativo sarebbe stato quello di rivolgersi alle forze dell’ordine. In questo modo avrebbero potuto ritrovarlo nell’arco di poche ore.

Trova un portafogli pieno di soldi e lo restituisce
Ecco cosa ha scelto di fare dopo aver trovato il portafogli – Napoli.cityrumors.it

Ma con enorme sorpresa del pasticcere, sono bastati 30 minuti per ritrovarlo. Così facendo ha potuto restituire tutto al legittimo proprietario. Gli utenti del gruppo hanno elogiato l’azione benevole del pasticcere, sostenendo che non sia da tutti farlo. Qualcuno ha persino detto che verrà al negozio per comprare qualcosa. Chiunque si è dimostrato piuttosto apprensivo nei confronti di una persona buona di cuore e generosa.

Questa situazione ha persino lanciato una “campagna di salvataggio”. Difatti il gruppo Facebook del pasticcere si sta occupando di restituire ogni sorta di oggetto. Portafogli, cellulari o chiavi vengono consegnati ai loro proprietari grazie al passaparola. Si tratta di un obiettivo nobile e che interessa molte più persone di quanto si possa pensare. Ed è probabile che si uniranno altri napoletani al gruppo per questo motivo. Ma a voi è mai capitato di ritrovare un portafogli smarrito per strada?

Gestione cookie