L’incredibile storia di Alex Batty, scomparso durante una vacanza in Spagna insieme alla mamma ed il nonno, ricompare dopo 6 anni.
Una storia che ha dell’incredibile ma che fortuna è finita nel migliore dei modi. Alex Batty aveva 6 anni quando insieme alla madre ed il nonno intraprende un viaggio in Spagna durante le vacanze estive. Una vicenda veramente assurda non solo nel suo epilogo, ma anche nel suo sviluppo.
Secondo le prime ricostruzioni dell’accaduto, il bambino sarebbe scappato da una comunità rurale ai piedi dei monti Pirenei, dove insieme alla madre e al nonno stavano provando a condurre una vita “alternativa”, tra tende e roulotte. Infatti non è da escludere che a “rapire” il bambino, prima che lui decidesse di scappare, siano stati proprio la mamma e il nonno.
Questa è almeno l’ipotesi della nonna di Alex, tutrice ufficiale del ragazzo, Susan Caruana. Una tesi supportata dal fatto che la madre, allora 37enne, e il nonno, allora 58, avrebbero dovuto soggiornare a Marbella per un certo periodo di tempo, ma nessuno dei tre in realtà è mai tornato da quella vacanza.
Probabilmente i due hanno deciso anche per il bambino di intraprendere uno stile di vita diverso, e che lui, non sentendosi propriamente a suo agio, d’istinto sia scappato. L’unica cosa sicura è che a far luce su tutti gli aspetti molto peculiari di questa vicenda ci penseranno gli inquirenti.
L’epilogo di questa storia è veramente da non credere, infatti è stato proprio il ragazzo, ormai 17enne, a presentarsi in una stazione di polizia a Tolosa, dopo una lunghissima marcia a piedi, ma soprattutto grazie all’aiuto di una persona che lo ha messo in contatto con la nonna, troppo anziana per poterlo raggiungere di persona.
Secondo l’anziana signora il bambino le era stato sottratto dalla madre e dal nonno, fuggiti per unirsi ad una setta, e Alex, nonostante la tenera età, è riuscito a scappare. Ora sono state subito avviate le pratiche per il rientro in patria, avviando un iter per accelerare tutte le procedure per il rimpatrio.
Il ragazzo ha parlato poi con la nonna in una videochiamata. Raccontandole come un autotrasportatore l’abbia visto camminare sul ciglio della strada. Il giovane veniva da 4 giorni di cammino, e quando l’uomo ha digitato il suo nome su internet si è accorto immediatamente che lo stavano cercando. Una storia che ha davvero dell’incredibile, ma che per fortuna si è risolta al meglio
Conferenza stampa di vigilia per il tecnico dei partenopei a 48 ore dalla sfida di…
Un decesso improvviso e inspiegabile. Sono in corso le indagini sulla tragedia avvenuta nella serata…
A San Gregorio Armeno ci sono dei nuovi personaggi nei presepi e tra poco tutto…
Caserta: al via l’installazione di 22 nuove telecamere per la smart mobility. La nota della…
Un drammatico caso di violenze familiari ha portato alla luce un vasto sistema di usura…
La situazione sta degenerando giorno dopo giorno. Le aggressioni sono in forte aumento e le…