Eliminare peli e pelucchi dal divano non è mai stato così semplice. Ecco il trucco che ti cambierà in meglio la vita.
Per poter contare su una casa che sia sempre in perfetto ordine, è molto importante aver cura di ogni elemento e, in particolare, di quelli che rappresentano la base dell’ospitalità. Tra questi non si può non menzionare il divano. Meta ambita dopo una giornata di lavoro e postazione perfetta per accogliere amici e ospiti con i quali intrattenersi, il divano però necessita di essere sempre al meglio.
E spesso per far sì che ciò avvenga, è necessario liberarlo dai peli e dai pelucchi che tendono a presentarsi puntualmente, sopratutto se in casa si hanno cani o gatti o se si vive in un ambiente in cui c’è molta polvere. Per fortuna esiste un trucco che può cambiare le cose e che è davvero semplice e ultra rapido da mettere in pratica.
Come togliere i pelucchi dal divano
Se il tuo divano tende a riempirsi facilmente di pelucchi, i motivi possono essere diversi. Questi vanno solitamente dalla presenza di cani e gatti, dalla polvere ma anche da coperte o indumenti che tendono a rilasciare parti di fibre che poi si attaccano puntualmente su divani e poltrone.
Toglierli può rappresentare un vero e proprio problema, soprattutto se si ha poco tempo e hanno appena suonato al citofono. Per fortuna, però, esiste un trucco d’emergenza (e non solo) che può fare la differenza e aiutarti a vantare un divano praticamente perfetto in pochi minuti anche quando i trucchi per una casa pulita senza fatica sembrano non bastare.
Per farcela dovrai procurarti solo della pellicola alimentare. Fatto ciò ti basterà farne aderire un bel pezzo sul tessuto incriminato e tenerlo ben fermo. A questo punto dovrai solo strofinare con forza le mani su tutta la superficie. Ciò creerà un campo elettromagnetico che spingerà peli e pelucchi ad aderire alla pellicola e staccarsi per sempre dal tuo divano. Sollevando la stessa noterai infatti che i peli vi sono rimasti attaccati e che il divano è finalmente libero e pronto per essere sfoggiato e, sopratutto, vissuto al meglio.
Si tratta di un trucco che si può mettere in atto in qualsiasi momento e che rappresenta una vera salvezza per il divano. Il tutto senza occupare tempo prezioso e senza dover acquistare guanti adatti o prodotti che spesso tendono a sporcare più che a risolvere. Una volta fatto sarai così soddisfatta da voler tenere sempre con te un rotolo di pellicola.