Controlli sulla famosissima pescheria napoletana di TikTok: clienti assalgono gli agenti, la reazione del proprietario

Controlli delle forze dell’ordine in una pescheria napoletana famosa su TikTok. I clienti assalgono la polizia: la reazione del proprietario.

Sono tantissimi i controlli delle forze dell’ordine sui prodotti messi sul mercato ed uno di questi riguarda una famosissima pescheria napoletana, seguitissima su TikTok. I clienti però si ribellano ed assalgono gli agenti accorsi sul posto, anche la reazione del proprietario diventa virale sui social.

Controlli pescheria TikTok napoletana Nas
Arrivano i controlli dei Nas nella pescheria famosa sui social – Credits: Ansa Foto – Napoli.cityrumors.it

Questo è un periodo di grandi controlli da parte dei NAS, l’ente preposto con l’obiettivo di garantire la sicurezza e la conformità dei prodotti destinati al consumo pubblico. Tutti i rilievi sono fondamentali per proteggere i consumatori da potenziali rischi per la salute e per assicurare che i prodotti rispettino le normative vigenti. Inoltre i prodotti che arrivano sul mercato devono rispettare delle normative e gli standard sicurezza stabiliti dalla legge nazionali ed internazionali.

Tra le città che in questi giorni si stanno preparando a ai tradizionali cenoni di Natale e Capodanno troviamo anche Napoli, che da secoli conserva una grande tradizione specialmente per quanto riguarda crostacei e molluschi messi sul mercato. L’aumento della richiesta di pesce hanno portato le autorità locali ad intensificare i controlli per garantire la sicurezza alimentare. Di recente è toccato anche ad “I Diamanti del Mare” a Soccavo, quartiere periferico di Napoli e nota Pescheria su Tiktok. Proprio il controlllo ha suscitato tensione nell’esercizio commerciale.

Controlli alla famosissima pescheria napoletana di TikTok: è la volta de “I diamanti del mare”

Di recente la pescheria “I diamanti del Mare” di Soccavo è stata oggetto di controlli da parte dei carabinieri del raggruppamento Cites, il personale della Guardia Costiera di Napoli e gli ispettori dell’Asl Napoli 1 Centro. La pescheria è gestita da Gennaro Di Napoli, noto su TikTok anche come “Robin Hood” e punto di riferimento di tutti i cittadini locali. L’ispezione è stata documentata in alcuni video pubblicati sui social network, catturando attimi di tensione e di contestazione da parte della folla presente in quel momento.

Controlli pescheria TikTok napoletana Nas
I controlli nella famosa pescheria napoletana – Credits: TikTok – Napoli.cityrumors.it

Nelle immagini si osserva Gennaro Di Napoli a lavoro, mentre sposta con grande energia alcune cassette di pesce. La reazione della folla è eloquente, con i presenti che hanno reagito al grido di “Vergogna!” indirizzato verso i militari della Guardia Costiera e gli ispettori dell’Asl. La presenza massiccia di consumatori e la situazione tesa hanno reso evidente anche quanto siano importanti i controlli per garantire non solo la qualità, ma anche la sicurezza degli alimenti durante i giorni festivi.

@m_a_r_c_o_s_o_r_i_a

@I DIAMANTI DEL MARE #CapCut #perteeeeeeeeeee #perteeeee #voliamoneiperte #neiperteitalia #tiktok #tiktokitalia #neiperteeeeeeeeeeeeeee #videoviralitiktok #fyp #fypシ #fypシ゚viral #fyppppppppppppppppppppppp #paratii

♬ suono originale – MARCO SORIA

Gennaro Di Napoli ha avuto anche modo di rispondere alle critiche ed alle tensioni e visibilmente amareggiato ha voluto condividere un messaggio su TikTok. La cosa più importante per tutti i consumatori affezionati è che l’attività commerciale rimarrà aperta regolarmente nel giorno successivo. Quindi non sembrano esserci state sanzioni pesanti nei confronti dell’attività commerciale famosissima sui social.

Gestione cookie