Controlli+sulla+famosissima+pescheria+napoletana+di+TikTok%3A+clienti+assalgono+gli+agenti%2C+la+reazione+del+proprietario
napolicityrumorsit
/2023/12/19/controlli-sulla-famosissima-pescheria-napoletana-di-tiktok-clienti-assalgono-gli-agenti-la-reazione-del-proprietario/amp/
Cronaca

Controlli sulla famosissima pescheria napoletana di TikTok: clienti assalgono gli agenti, la reazione del proprietario

Published by
Loris Porciello

Controlli delle forze dell’ordine in una pescheria napoletana famosa su TikTok. I clienti assalgono la polizia: la reazione del proprietario.

Sono tantissimi i controlli delle forze dell’ordine sui prodotti messi sul mercato ed uno di questi riguarda una famosissima pescheria napoletana, seguitissima su TikTok. I clienti però si ribellano ed assalgono gli agenti accorsi sul posto, anche la reazione del proprietario diventa virale sui social.

Arrivano i controlli dei Nas nella pescheria famosa sui social – Credits: Ansa Foto – Napoli.cityrumors.it

Questo è un periodo di grandi controlli da parte dei NAS, l’ente preposto con l’obiettivo di garantire la sicurezza e la conformità dei prodotti destinati al consumo pubblico. Tutti i rilievi sono fondamentali per proteggere i consumatori da potenziali rischi per la salute e per assicurare che i prodotti rispettino le normative vigenti. Inoltre i prodotti che arrivano sul mercato devono rispettare delle normative e gli standard sicurezza stabiliti dalla legge nazionali ed internazionali.

Tra le città che in questi giorni si stanno preparando a ai tradizionali cenoni di Natale e Capodanno troviamo anche Napoli, che da secoli conserva una grande tradizione specialmente per quanto riguarda crostacei e molluschi messi sul mercato. L’aumento della richiesta di pesce hanno portato le autorità locali ad intensificare i controlli per garantire la sicurezza alimentare. Di recente è toccato anche ad “I Diamanti del Mare” a Soccavo, quartiere periferico di Napoli e nota Pescheria su Tiktok. Proprio il controlllo ha suscitato tensione nell’esercizio commerciale.

Controlli alla famosissima pescheria napoletana di TikTok: è la volta de “I diamanti del mare”

Di recente la pescheria “I diamanti del Mare” di Soccavo è stata oggetto di controlli da parte dei carabinieri del raggruppamento Cites, il personale della Guardia Costiera di Napoli e gli ispettori dell’Asl Napoli 1 Centro. La pescheria è gestita da Gennaro Di Napoli, noto su TikTok anche come “Robin Hood” e punto di riferimento di tutti i cittadini locali. L’ispezione è stata documentata in alcuni video pubblicati sui social network, catturando attimi di tensione e di contestazione da parte della folla presente in quel momento.

I controlli nella famosa pescheria napoletana – Credits: TikTok – Napoli.cityrumors.it

Nelle immagini si osserva Gennaro Di Napoli a lavoro, mentre sposta con grande energia alcune cassette di pesce. La reazione della folla è eloquente, con i presenti che hanno reagito al grido di “Vergogna!” indirizzato verso i militari della Guardia Costiera e gli ispettori dell’Asl. La presenza massiccia di consumatori e la situazione tesa hanno reso evidente anche quanto siano importanti i controlli per garantire non solo la qualità, ma anche la sicurezza degli alimenti durante i giorni festivi.

Gennaro Di Napoli ha avuto anche modo di rispondere alle critiche ed alle tensioni e visibilmente amareggiato ha voluto condividere un messaggio su TikTok. La cosa più importante per tutti i consumatori affezionati è che l’attività commerciale rimarrà aperta regolarmente nel giorno successivo. Quindi non sembrano esserci state sanzioni pesanti nei confronti dell’attività commerciale famosissima sui social.

Loris Porciello

Classe '97, copywriter in attivo dal 2014. Iscritto all'ordine dei giornalisti dal 2022, mi occupo di articoli di lifestyle, gossip, sport, tecnologia,economia e tanto altro. Appassionato di musica, calcio e pallacanestro, nel tempo libero coltivo una forte passione per la scrittura e la lettura.

Recent Posts

A Napoli è tutto pronto per il Capodanno 2026: il concerto, gli eventi, i dispositivi e gli appelli contro l’esplosione dei botti

Il grande concerto in piazza del Plebiscito, gli eventi sul lungomare, il boom del turismo,…

15 ore ago

Servizi postali abusivi durante le festività, allarme a Napoli e in Campania: blitz a tappeto dei finanzieri

Contrasto all’abusivismo nel settore postale: numerose ispezioni nei confronti di operatori postali operanti anche in…

17 ore ago

Calciomercato Napoli, il ds Manna sorprende i tifosi: “Arriverà a gennaio”

Nonostante l'intoppo inatteso del calciomercato a saldo zero, il Napoli non si farà trovare impreparato.…

21 ore ago

Tangenziale di Napoli, autostrada urbana a pagamento: la concessione e i nuovi aumenti che pesano sui cittadini

La Tangenziale di Napoli, lunga circa venti chilometri, attraversa tutta l’area urbana del capoluogo campano.…

2 giorni ago

Incredibile a Marano di Napoli, tra carenze strutturali e norme violate: sequestrati gli Uffici del giudice di pace

Carenze nelle certificazioni antincendio ed edilizie, e mancanze igieniche. Per questi ed altri motivi i…

2 giorni ago

Riforma della giustizia, il countdown è iniziato. Segnati questa domenica sul calendario

Antonio Tajani di Forza Italia comunica una novità importante che riguarda la riforma della giustizia.…

2 giorni ago