Controlli+sulla+famosissima+pescheria+napoletana+di+TikTok%3A+clienti+assalgono+gli+agenti%2C+la+reazione+del+proprietario
napolicityrumorsit
/2023/12/19/controlli-sulla-famosissima-pescheria-napoletana-di-tiktok-clienti-assalgono-gli-agenti-la-reazione-del-proprietario/amp/
Cronaca

Controlli sulla famosissima pescheria napoletana di TikTok: clienti assalgono gli agenti, la reazione del proprietario

Published by
Loris Porciello

Controlli delle forze dell’ordine in una pescheria napoletana famosa su TikTok. I clienti assalgono la polizia: la reazione del proprietario.

Sono tantissimi i controlli delle forze dell’ordine sui prodotti messi sul mercato ed uno di questi riguarda una famosissima pescheria napoletana, seguitissima su TikTok. I clienti però si ribellano ed assalgono gli agenti accorsi sul posto, anche la reazione del proprietario diventa virale sui social.

Arrivano i controlli dei Nas nella pescheria famosa sui social – Credits: Ansa Foto – Napoli.cityrumors.it

Questo è un periodo di grandi controlli da parte dei NAS, l’ente preposto con l’obiettivo di garantire la sicurezza e la conformità dei prodotti destinati al consumo pubblico. Tutti i rilievi sono fondamentali per proteggere i consumatori da potenziali rischi per la salute e per assicurare che i prodotti rispettino le normative vigenti. Inoltre i prodotti che arrivano sul mercato devono rispettare delle normative e gli standard sicurezza stabiliti dalla legge nazionali ed internazionali.

Tra le città che in questi giorni si stanno preparando a ai tradizionali cenoni di Natale e Capodanno troviamo anche Napoli, che da secoli conserva una grande tradizione specialmente per quanto riguarda crostacei e molluschi messi sul mercato. L’aumento della richiesta di pesce hanno portato le autorità locali ad intensificare i controlli per garantire la sicurezza alimentare. Di recente è toccato anche ad “I Diamanti del Mare” a Soccavo, quartiere periferico di Napoli e nota Pescheria su Tiktok. Proprio il controlllo ha suscitato tensione nell’esercizio commerciale.

Controlli alla famosissima pescheria napoletana di TikTok: è la volta de “I diamanti del mare”

Di recente la pescheria “I diamanti del Mare” di Soccavo è stata oggetto di controlli da parte dei carabinieri del raggruppamento Cites, il personale della Guardia Costiera di Napoli e gli ispettori dell’Asl Napoli 1 Centro. La pescheria è gestita da Gennaro Di Napoli, noto su TikTok anche come “Robin Hood” e punto di riferimento di tutti i cittadini locali. L’ispezione è stata documentata in alcuni video pubblicati sui social network, catturando attimi di tensione e di contestazione da parte della folla presente in quel momento.

I controlli nella famosa pescheria napoletana – Credits: TikTok – Napoli.cityrumors.it

Nelle immagini si osserva Gennaro Di Napoli a lavoro, mentre sposta con grande energia alcune cassette di pesce. La reazione della folla è eloquente, con i presenti che hanno reagito al grido di “Vergogna!” indirizzato verso i militari della Guardia Costiera e gli ispettori dell’Asl. La presenza massiccia di consumatori e la situazione tesa hanno reso evidente anche quanto siano importanti i controlli per garantire non solo la qualità, ma anche la sicurezza degli alimenti durante i giorni festivi.

Gennaro Di Napoli ha avuto anche modo di rispondere alle critiche ed alle tensioni e visibilmente amareggiato ha voluto condividere un messaggio su TikTok. La cosa più importante per tutti i consumatori affezionati è che l’attività commerciale rimarrà aperta regolarmente nel giorno successivo. Quindi non sembrano esserci state sanzioni pesanti nei confronti dell’attività commerciale famosissima sui social.

Loris Porciello

Classe '97, copywriter in attivo dal 2014. Iscritto all'ordine dei giornalisti dal 2022, mi occupo di articoli di lifestyle, gossip, sport, tecnologia,economia e tanto altro. Appassionato di musica, calcio e pallacanestro, nel tempo libero coltivo una forte passione per la scrittura e la lettura.

Recent Posts

Inter già campione, ma sono più le circostanze che la sua effettiva forza a darle lo scudetto

Mai come quest'anno la classifica è bugiarda, ed il Napoli non ha niente di meno…

4 ore ago

Scavi di Pompei, le guide turistiche in piazza: cresce la tensione con la direzione. I motivi della protesta

Una lunga giornata in piazza per manifestare contro la decisione della direzione del Parco di…

19 ore ago

A Napoli Carnevale e Quaresima: rapporti tra cibo e peccato, santità e potere

Arte, cibo e letteratura per la prima volta in un unico filone creativo. Appuntamento martedì…

21 ore ago

Napoli-Roma, McTominay non recupera ma c’è una buona notizia sullo scozzese

Cosa c'è di buono sul forfait di Scott McTominay per la partita di questa sera?…

1 giorno ago

Allarme truffe informatiche a Napoli, arrestato un presunto responsabile: si indaga sul possibile network dei raggiri

Quante persone sono finite nella sua rete? E poi, agiva da solo oppure faceva parte…

2 giorni ago

I cannolicchi sono a rischio estinzione: l’Università Federico II di Napoli studia il mistero della loro scomparsa

L’allarme arriva in particolare dal litorale salernitano: i cannolicchi stanno scomparendo, nonostante il divieto di…

2 giorni ago