Giorgia+Meloni+cita+il+caso+Ferragni%2C+ennesima+brutta+figura+per+l%26%238217%3Bimprenditrice+digitale%3A+non+basta+la+difesa+del+marito+Fedez
napolicityrumorsit
/2023/12/19/giorgia-meloni-cita-il-caso-ferragni-ennesima-brutta-figura-per-limprenditrice-digitale-non-basta-la-difesa-del-marito-fedez/amp/
Politica

Giorgia Meloni cita il caso Ferragni, ennesima brutta figura per l’imprenditrice digitale: non basta la difesa del marito Fedez

Published by
Maria Sole Bosaia

Giorgia Meloni si è scagliata contro l’influencer Chiara Ferragni, ma suo marito Fedez ha cercato di difenderla via social. Ecco cosa è successo.

Chiara Ferragni è al centro di una polemica riguardante un’attività benefica. A prendere parte al dibattito scaturito è stata anche Giorgia Meloni che non le ha risparmiato forti accuse. Ma come si è difesa la celebre imprenditrice digitale e cosa ha fatto Fedez?

Giorgia Meloni vs Chiara Ferragni, interviene Fedez

Giorgia Meloni è salita al governo dopo le elezioni del 2022. Questo traguardo è stato il coronamento di una brillante carriera nel mondo della politica. Forbes l’ha dipinta come la settima donna più potente nel mondo nel 2022. Prima però di diventare una delle più alte cariche dello Stato, Meloni è stata presidente di Azione Giovani e nel 2006 è diventata giornalista professionista. Nel 2014 è diventata presidente di Fratelli d’Italia.

Ma che cosa è accaduto con Chiara Ferragni e Fedez? Perché per l’imprenditrice digitale sarebbe l’ennesima brutta figura? Ecco tutti i dettagli della vicenda che sta tenendo banco sui giornali e online.

Giorgia Meloni, la risposta è stata dura

Dal palco di Atreju, Giorgia Meloni ha preso di mira Chiara Ferragni senza nominarla direttamente. La Presidente del Consiglio, nella sua lunga arringa, ha citato gli influencer che, secondo lei, non sono quelli che fanno soldi a palate indossando vestiti o borse.

Fedez risponde a Giorgia Meloni-Foto: Instagram @fedez -(napolicityrumors)

La premier ha nominato il caso del pandoro Balocco – il cui ricavato secondo l’Antitrust, che ha somministrato una multa da 1,5 milioni di Euro, sarebbe servito a pagare l’imprenditrice digitale. Quest’ultima infatti aveva fatto da testimonial per l’iniziativa che avrebbe indotto i consumatori a credere che acquistando un pandoro Balocco a prezzo maggiorato si sarebbe contribuito ad aiutare i bambini malati di cancro dell’ospedale Regina Margherita di Torino.

La leader di Fratelli d’Italia ha usato queste parole: “facendo credere che si farà beneficenza, ma il cui prezzo servirà solo a pagare cachet milionari“. Questa uscita non è piaciuta per niente al marito di Chiara Ferragni che è intervenuto sulla propria pagina social per difendere la compagna. Il rapper milanese ha sottolineato che le priorità della politica non sono la disoccupazione giovanile, la pressione fiscale e la manovra finanziaria, ma diffidare delle persone sul web.

Il cantante ha ricordato tutte le opere di beneficenza fatte insieme alla moglie, e ha sottolineato che la Ferragni si difenderà nelle sedi opportune non godendo dell’immunità come altre persone vicine alla premier. Un contrattacco in piena regola per la coppia d’oro dei social. Come finirà?

Maria Sole Bosaia

Recent Posts

Movida sicura dopo Crans-Montana, giro di vite di carabinieri e vigili del fuoco tra i locali notturni: cosa sta accadendo

Controlli nei locali notturni di Napoli e provincia per evitare tragedie. Carabinieri e vigili del…

31 minuti ago

Tutti scandalizzati da Conte, ma nessuno che rifletta davvero sulle sue parole

Il mister del Napoli non ha detto certo qualcosa di inesatto sugli infortuni legati alle…

4 ore ago

Ancora un rinvio per il processo Vassallo, la Fondazione: “Basta, non è un processo per depistaggio ma per concorso in omicidio”

La Fondazione Angelo Vassallo Sindaco Pescatore ha espresso profonda amarezza e indignazione per l’ennesimo rinvio…

23 ore ago

“Lottizzazione abusiva, dal bosco all’insediamento commerciale”: sequestrato il ristorante tre stelle Michelin in penisola sorrentina

Lottizzazione abusiva. È questo il reato alla base del sequestro del complesso turistico ricettivo Quattro…

1 giorno ago

Di Lorenzo, niente legamenti ma torna a marzo-aprile: il sostituto entro domani sera: quattro i nomi caldi

La sfortuna non smette di dare il Tormento al Napoli: Antonio Conte rinuncia al capitano…

1 giorno ago

In viaggio per la legalità: i messaggi di civiltà sui mezzi pubblici col progetto di UnicoCampania

UnicoCampania trasforma i biglietti dei mezzi pubblici in messaggi di legalità. Messaggi speciali sui titoli…

2 giorni ago