Tutto+pronto+per+la+nuova+edizione+di+C%26%238217%3B%C3%A8+Posta+per+Te%2C+ma+com%26%238217%3B%C3%A8+possibile+partecipare%3F+I+casting+sono+ancora+aperti
napolicityrumorsit
/2023/12/19/tutto-pronto-per-la-nuova-edizione-di-ce-posta-per-te-ma-come-possibile-partecipare-i-casting-sono-ancora-aperti/amp/
Cultura e Spettacolo

Tutto pronto per la nuova edizione di C’è Posta per Te, ma com’è possibile partecipare? I casting sono ancora aperti

Published by
Ilaria Macchi

Anche se mancano pochi giorni dall’inizio della nuova edizione di “C’è posta per te”, è ancora possibile partecipare. Ecco come fare.

L’inizio del nuovo anno coincide con il ritorno in Tv di “C’è posta per te”, che ormai da più di vent’anni rappresenta un appuntamento fisso nel palinsesto di Canale 5. E non potrebbe essere altrimenti visto il riscontro del pubblico: si tratta infatti di uno dei pochi programmi che riesce a superare il 25% di sare, numeri tutt’altro che irrilevanti in un periodo come quello attuale in cui si deve registrare la concorrenza di piattaforme in streaming e pay Tv.

In arrivo una nuova edizione di “C’è posta per te” – Foto | Meidaset Infinity – Napoli.cityrumors.it

Gran parte del medico è ovviamente anche della padrona di casa del format, Maria De Filippi, che resta una delle conduttrici più amate del piccolo schermo. Trovare un insuccesso nella sua lunghissima carriera sembra praticamente impossibile.

Come partecipare a “C’è posta per te”

Pur mancando pochissimo alla nuova edizione di “C’è posta per te” (le puntate vengono solitamente registrate con largo anticipo), è ancora possibile presentare la propria candidatura e raccontare la propria storia in Tv.

Farlo è davvero semplicissima. Basta andare sul sito della casa di produzione Witty Tv e compilare il questionario online, indicando i propri dati personali e il motivo per cui si vorrebbe partecipare al programma. In alternativa, è possibile chiamare il numero di telefono 063723962/4 o inviare un fax 063720008 ed email di posta certificata all’indirizzo fascino@pec.it.

Emozioni assicurate grazie a “C’è posta per te” – Foto | Mediaset Infinity – Napoli.cityrumors.it

Sarà poi compito della redazione della trasmissione decidere chi contattare. Solitamente viene dato spazio a chi desidera recuperare i contatti con un parente con cui non parla più da tempo (genitore, figli, ex fidanzato/a), ma anche chi vuole fare un regalo a una persona cara e permettergli di conoscere da vicino il suo idolo.

Non mancano inoltre mai le storie di di genitori che hanno interrotto da tempo i rapporti con i figli (e viceversa) e vogliono provare a colmare questa mancanza, ma anche quelle di chi desidera rivedere un vecchio amore di gioventù e capire come sia cambiato negli anni.

Le emozioni sono assicurate

I programmi che resistono in palinsesto per più di vent’anni sono merce rara, ma quando il pubblico li premia negli ascolti non può che essere naturale inserirli a ogni stagione in palinsesto. C’è posta per te” rientra certamente in questa categoria, al punto tale che alcuni fedelissimi non esitano a trascorrere il sabato sera sul divano di casa pronti a emozionarsi con le storie che verranno raccontate.

Schierarsi dalla parte di alcuni protagonisti è inevitabile, anche se spesso si può cambiare idea in corsa grazie all’approccio di Maria De Filippi, che sa spesso indirizzare al meglio gli ospiti facendo capire loro anche quando sbagliano.

Salvo colpi di scena, la data della prima puntata della nuova stagione è già stata fissata: 13 gennaio 2024, il primo sabato dopo l’Epifania. Poco importa se a volte ci si lascerà andare alle lacrime, a volte a bello anche ascoltare quello che dice il proprio cuore.

Ilaria Macchi

Nata il 4 ottobre 1982 sotto il segno della Bilancia e, come tale, amante del bello (la moda è una delle mie passioni) e della giustizia. Sono laureata in Linguaggi dei Media all'Università Cattolica di Milano e ho maturato esperienza come giornalista su web, carta stampata e web TV. Appassionata di sport, calcio in modo particolare, Tv e motori.

Recent Posts

Trekking d’Autore ad Agerola, appuntamento imperdibile il 4 gennaio: “Un turismo lento e consapevole”

Camminare per conoscere, ascoltare per comprendere, rallentare per riscoprire il senso dei luoghi. È questo…

14 ore ago

Linea 10 della metropolitana, l’opera che può cambiare Napoli: investimenti, occupazione e connessione con l’alta velocità

Oltre 660 milioni di euro per il Lotto 1 della nuova Linea 10 della metropolitana…

16 ore ago

Il 2026 porta con sé una pioggia di rincari: dal carburante alle sigarette, quanto pagherai di più

Scattano immediatamente diversi rincari in alcuni dei settori già più caldi e criticati. Ed ancora…

20 ore ago

A Napoli è tutto pronto per il Capodanno 2026: il concerto, gli eventi, i dispositivi e gli appelli contro l’esplosione dei botti

Il grande concerto in piazza del Plebiscito, gli eventi sul lungomare, il boom del turismo,…

2 giorni ago

Servizi postali abusivi durante le festività, allarme a Napoli e in Campania: blitz a tappeto dei finanzieri

Contrasto all’abusivismo nel settore postale: numerose ispezioni nei confronti di operatori postali operanti anche in…

2 giorni ago

Calciomercato Napoli, il ds Manna sorprende i tifosi: “Arriverà a gennaio”

Nonostante l'intoppo inatteso del calciomercato a saldo zero, il Napoli non si farà trovare impreparato.…

2 giorni ago