Arrivano le feste di Natale! Preparati! Con questa dieta last minute puoi perdere 2 kg velocemente così a Natale non dovrai fare rinunce!
Le feste natalizie le aspettiamo tutti per stare insieme a tutta la famiglia, agli amici! I pranzi di queste feste sono tutti all’insegna della convivialità, cominciamo a pensare al menù, le specialità regionali, i dolci, i vini insomma come al solito mangeremo e berremo troppo e soprattutto cose che di solito ci guardiamo bene dal comprare! Però è Natale, non si può stare a dieta in questa festa e, fortunatamente, arriva una volta l’anno. Possiamo però prepararci adeguatamente per non avere sensi di colpa e goderci la festa!
Non so voi ma personalmente appena arriva il primo dicembre inizio a prepararmi in previsione delle feste per non ritrovarmi al pranzo di Natale a pensare quante calorie abbia una fetta di pandoro o un piatto di ravioli! Due settimane di dieta o anche una sola, se appartenete alla categoria fortunata di individui che non ingrassano facilmente! Diete da scegliere ve ne sono molte ma qui ne prendiamo in considerazione una: quella dello yogurt.
Prima di tutto dobbiamo fare i dovuti chiarimenti: è ovvio che se abbiamo problemi di salute pregressi, malattie croniche o siamo intolleranti è bene che prima di intraprendere qualsiasi dieta consultiamo il nostro medico di fiducia; inoltre va detto che la dieta dello yogurt può essere portata avanti massimo per due settimane, alla lunga potrebbero crearsi problemi e venirci a mancare dei nutrienti importanti. Potrebbero bastare anche solo due giorni, dipende dal nostro corpo, da come reagisce.
In concreto si tratta di inserire nel regime alimentare lo yogurt, un alimento sano con molte proprietà nutritive e ottimo per il nostro apparato digestivo. Lo yogurt, a patto che sia scelto nella tipologia corretta, ha poche calorie e grande potere nutrizionale inoltre i probiotici contenuti in esso equilibrano la flora batterica presente nell’intestino dandoci un benessere generale oltre al corretto funzionamento del nostro intestino.
Lo schema è questo da ripetere e alternare: al mattino una tazza di yogurt naturale con frutti di bosco, per pranzo insalata di pollo condita sempre con yogurt naturale, per cena salmone al vapore sempre condito con yogurt e qualche spezia come l’aneto.
Una variazione potrebbe essere Smoothie allo yogurt con banana e spinaci; piatto di verdure grigliate condite con yogurt; a cena zuppa di pomodoro sempre con yogurt. La cosa importante è scegliere sempre yogurt senza zuccheri aggiunti, si può usare anche quello greco e soprattutto idratarsi molto quindi bere a sufficienza. Mentre gustiamo lo Smoothie a colazione pensiamo a quello che ci aspetta a Natale, potremmo mangiare senza alcun senso di colpa!
A San Gregorio Armeno ci sono dei nuovi personaggi nei presepi e tra poco tutto…
Caserta: al via l’installazione di 22 nuove telecamere per la smart mobility. La nota della…
Un drammatico caso di violenze familiari ha portato alla luce un vasto sistema di usura…
La situazione sta degenerando giorno dopo giorno. Le aggressioni sono in forte aumento e le…
Dopo la aver mantenuto la promessa nell'ultimo scudetto vinto dai partenopei, la famosa conduttrice ne…
In Campania una nuova perturbazione è attesa nelle prossime ore. Mattia Gussoni de IlMeteo.it: "Ecco…