Questo borgo in Campania è davvero magico: un mix tra storia e paesaggi mozzafiato, dove si trova

Vuoi scoprire un borgo in Campania contraddistinto da una magia fuori dall’ordinario? Ecco dove si trova, un mix tra storia e paesaggi.

La Campania conferma nuovamente di essere tra le regioni che più riescono a conquistare i turisti di tutto il mondo grazie a scorci e aree sorprendenti. Non è una novità infatti che questa regione sia vista da molti come un punto di riferimento sotto il piano della bellezza naturale, della storia e della cultura.

Borgo Campania magico
Dove trovare il borgo in Campania davvero magico – (Napoli.Cityrumors.it)

A dare valore alla Campania sono senza ombra di dubbio i paesaggi che la caratterizzano: dall’entroterra fino ad arrivare alle coste, la regione soddisfa qualsiasi tipo di esigenza. I paesaggi poi si accompagnano a tanti secoli di storia e ad una tradizione che con il tempo si è fatta più forte.

La regione a Sud dell’Italia ha al suo interno vari borghi incredibili, tra cui uno a cui si lega una dose altissima di magia. Un luogo che riesce a combinare storia e paesaggi mozzafiato, regalando un’esperienza a dir poco unica. Entriamo nei dettagli e scopriamo insieme dove si trova questo borgo in Campania.

Dove si trova il borgo magico in Campania? Alla scoperta di un posto unico

All’interno della Campania è presente una vasta gamma di attrazioni e luoghi molto interessanti e in cui vale la pena soffermarsi. In particolar modo ci sono da evidenziare diversi borghi che sanno unire storia, cultura, arte e tradizione. Tra i tanti presenti sul territorio c’è da evidenziare la straordinaria bellezza del borgo di Valva.

Dove si trova il borgo di Valva
Dove è situato il borgo di Valva – (Napoli.Cityrumors.it)

Il borgo di Valva si trova nell’Alta Valle del Sele e confeziona un luogo che rimanda all’indietro le lancette dell’orologio. La cornice del piccolo comune di Salerno è strepitosa grazie ai suoi paesaggi e alla bellezza architettonica. La storia ha origini antichissime e risale ai tempi dell’impero romano, con gli abitanti costretti ad abbandonare il villaggio a causa dei tanti saccheggi da parte dei barbari.

Le continue invasioni portarono i presenti a costruire le abitazioni in una parte più alta del monte, prendendo poi il nome di Valva Vecchia di cui sono ancora presenti delle testimonianze storiche. Tra i luoghi più interessanti di Valva abbiamo l’ingresso della Villa d’Ayala da cui è possibile scorgere una torre medievale immersa nel verde.

La villa fu costruita nel 1700 dai marchesi d’Ayala e fu al centro di profondi lavori di ristrutturazione al termine del 1800. Di grande pregio le sculture di stampo mitologico e il parco da ben 17 ettari di giardino.

Gestione cookie