Rendi ancora più magico il tuo Natale in Campania: quali sono le mete che non possono mancare nel tuo itinerario

Le migliori mete per il Natale sono in Campania: con questa organizzazione le feste diventano indimenticabili, che luoghi, sono unici!

La Campania è una delle Regioni del Meridione con più sfaccettature e bellezze inesplorate. Anche a Natale ha dalla sua delle mete poco conosciute, ma davvero splendide. Andarci è la possibilità di fare gite fuori porta in compagnia delle persone care, e non solo. Perché la bellezza della cultura partenopea per quanto nota in tutto il mondo, è tale perché ha qualcosa di speciale da dare in ogni località che la contraddistingue. Quindi, in queste mete non solo è possibile fare qualcosa di nuovo, ma soprattutto si vedono aspetti unici che impreziosiscono questo territorio.

Quali mete scegliere per festeggiare il Natale in Campania
Feste e gite fuori porta, connubio di bellezza unica- Napolicityrumors.it

Non solo Napoli o la Reggia di Caserta, perché la Campania ha davvero tantissimi posti splendidi da visitare. Quelli presenti nel planning di oggi sono conosciuti solo dai campani, o comunque da pochi. La ragione? Perché gli abitanti del luogo sono davvero furbi: preservano per le proprie escursioni e gite fuori porta i luoghi più belli, lasciando ai profani le mete più note! Non è cattiveria, ma senso di appartenenza culturale. Alla fine però sono proprio i campani che con la loro disponibilità, tipica della loro cultura, aprono il cuore e i “posti del cuore” a chi visita la Regione.

Se chi è estraneo alla cultura partenopea sceglie sempre le stesse mete, di certo belle, ma senza ombra di dubbio più inflazionate, con questa guida rimarrà senza parole. Cibo di qualità, allegria, e calore umano, sono le caratteristiche imprescindibili che determinano la felicità. In Campania l’unione fa la forza, le tradizioni e il condividere esperienze, sono poi l’altra faccia della medaglia che rendono unica ed inimitabile la Regione più apprezzata di sempre. Questi luoghi sono dei Paradisi, ma non li conosce quali nessuno: gioielli indiscussi di bellezza, ecco come raggiungerli e cosa fare. 

Natale in Campania, le mete migliori: planning di successo!

Se questi luoghi sono poco noti, è perché non sono posti centralmente. Si tratta di località che fanno provincia a Benevento, e che quindi di conseguenza divengono dei posti di “nicchia”. Vuol dire che sono noti a chi è del posto. Ma se divulgati su ogni pagina social e web, possono diventare i posti più amati e cliccati. Ecco quali sono le mete migliori per passare un Natale in Campania, come ci si arriva, e soprattutto cosa rende speciali queste zone.

Le migliori mete di Natale in Campania
Feste e gite fuori porta, connubio di bellezza unica- Napolicityrumors.it

Entrambe fanno Provincia a Benevento, ma sono poste in due località differenti. Gli Struffoli regnano sovrani in entrambi i luoghi. Questo perché non esiste un luogo della Campania in cui non fare festa in compagnia delle persone care con il dolce più iconico della Regione. Il cibo lega e unisce anche i cuori più duri, mentre i luoghi rendono le foto e i ricordi ancora più belli. Non solo un contorno, ma sono l’essenza della magia.

Il primo luogo è un parco, lo si può definire un’oasi di pace con una flora ed una fauna speciali, si chiama Parco del Grassano a San Salvatore Telesino. Soprannominato “U Campanu” dagli abitanti, destreggiarsi tra i sentieri e le meraviglie del posto con tanto di luci e addobbi tipici del Natale, è qualcosa di unico al mondo. Mercatini di Natale, Luminarie, Street food, trenino natalizio come quello di “Polar Express”, laboratori di biscotti, e dulcis in fundo… c’è sia la casa di Babbo Natale che quella del Grinch!

Segue la seconda località, il Borgo medievale di Sant’Agata dei Goti, questa è una metà più romantica. Perdersi nei vicoli di questo Paese storico, è un’esperienza fuori dal comune, soprattutto… fuori dal tempo! La località è divisa in due parti. Quella più moderna della fine del IX secolo, e un’altra di epoca romana posta su una rocca di tufo. Senza dimenticare le ampie aree verdi di epoca longobarda. Tutto questo è lo scenario de “Le vie del Natale” progetto territoriale che ha l’ambizione di valorizzare la bellezza del luogo, con tanto di attività di svago e l’enogastronomia tipica del luogo.

Gestione cookie