Il gioco si sa, appassiona e prende più che mai. Una vincita di 2 milioni di euro: ma il biglietto alla fine resta una incognita.
Una storia davvero incredibile, figlia di quelle che sono le dinamiche che determinano con sempre maggiore frequenza specifici fenomeni. Il gioco, e tutto quello che intorno a esso ruota. Nel nostro paese, si sa, il tutto appartiene anche a una certa tradizione. I giochi più diffusi sono sicuramente Lotto, Superenalotto e Gratta e Vinci. Da un lato, per l’appunto, la classica lotteria, mentre dall’altro il nuovo che avana, in un certo senso. La giocata istantanea, quella che in pochi secondi sa dire se la vita del giocatore può o meno cambiare per sempre.
La storia del giorno è di quelle che in qualche modo si ricollegano proprio al fenomeno del gioco, che cresce anno dopo anno letteralmente a macchia d’olio. Sempre più concorsi, sempre più modalità di approcciarsi a numeri e simboli sperando di trovare la cifra di denaro capace di cambiare la vita, di offrire un futuro assolutamente diverso da quello realisticamente ipotizzato.
Quello che è successo a Viterbo nel corso degli ultimi giorni ha davvero dell’incredibile. La stessa versione del titolare dell’attività lascia intendere quanto in effetti questa storia abbia dei contorni davvero paradossali. A Montefiascone, per l’appunto nella provincia viterbese, un giocatore fortunato acquista un biglietto Gratta e Vinci da 10 euro, del concorso “Miliardario Mega” presso la tabaccheria Takan, il cui titolare risponde al nome di Fabrizio Pappalardo.
Lo stesso giocatore, di fatto, dopo aver grattato l’ormai celebre patina dorata solitamente presente su questo tipo di biglietti non si è affatto accorto di aver vinto una cifra più che mai consistente, ben 2 milioni di euro. Lo stesso titolare racconta le fasi successive all’accaduto, con il cliente fortunato che stava per lasciare lo stesso locale: “Quando ho passato il gratta e vinci mi è uscito l’avviso prenotabile in banca, un alert che compare solo quando le vincite sono superiori a 10mila euro, perché il vincitore deve andare a Roma a incassare la cifra“.
A quel punto il signor Fabrizio Pappalardo richiama il cliente e gli comunica la vincita ottenuta. In quel momento, chiaramente, è stata davvero tanta l’emozione, per una vincita non solo inattesa, ma nemmeno accolta, alla fine, nel modo giusto. Un storia, per fortuna, in questo caso, davvero a lieto fine.
A San Gregorio Armeno ci sono dei nuovi personaggi nei presepi e tra poco tutto…
Caserta: al via l’installazione di 22 nuove telecamere per la smart mobility. La nota della…
Un drammatico caso di violenze familiari ha portato alla luce un vasto sistema di usura…
La situazione sta degenerando giorno dopo giorno. Le aggressioni sono in forte aumento e le…
Dopo la aver mantenuto la promessa nell'ultimo scudetto vinto dai partenopei, la famosa conduttrice ne…
In Campania una nuova perturbazione è attesa nelle prossime ore. Mattia Gussoni de IlMeteo.it: "Ecco…