Vince+due+milioni+di+euro%2C+ma+non+se+ne+accorge+e+lascia+il+biglietto+in+tabaccheria%3A+%C3%A8+successo+davvero
napolicityrumorsit
/2023/12/20/vince-due-milioni-di-euro-ma-non-se-ne-accorge-e-lascia-il-biglietto-in-tabaccheria-e-successo-davvero/amp/
Cronaca

Vince due milioni di euro, ma non se ne accorge e lascia il biglietto in tabaccheria: è successo davvero

Published by
Paolo Marsico

Il gioco si sa, appassiona e prende più che mai. Una vincita di 2 milioni di euro: ma il biglietto alla fine resta una incognita.

Una storia davvero incredibile, figlia di quelle che sono le dinamiche che determinano con sempre maggiore frequenza specifici fenomeni. Il gioco, e tutto quello che intorno a esso ruota. Nel nostro paese, si sa, il tutto appartiene anche a una certa tradizione. I giochi più diffusi sono sicuramente Lotto, Superenalotto e Gratta e Vinci. Da un lato, per l’appunto, la classica lotteria, mentre dall’altro il nuovo che avana, in un certo senso. La giocata istantanea, quella che in pochi secondi sa dire se la vita del giocatore può o meno cambiare per sempre.

Gratta il biglietto e lo lascia in tabaccheria – napolicityrumorsi.it

La storia del giorno è di quelle che in qualche modo si ricollegano proprio al fenomeno del gioco, che cresce anno dopo anno letteralmente a macchia d’olio. Sempre più concorsi, sempre più modalità di approcciarsi a numeri e simboli sperando di trovare la cifra di denaro capace di cambiare la vita, di offrire un futuro assolutamente diverso da quello realisticamente ipotizzato.

Vince due milioni di euro, ma non se ne accorge e lascia il biglietto in tabaccheria:la vicenda

Quello che è successo a Viterbo nel corso degli ultimi giorni ha davvero dell’incredibile. La stessa versione del titolare dell’attività lascia intendere quanto in effetti questa storia abbia dei contorni davvero paradossali. A Montefiascone, per l’appunto nella provincia viterbese, un giocatore fortunato acquista un biglietto Gratta e Vinci da 10 euro, del concorso “Miliardario Mega” presso la tabaccheria Takan, il cui titolare risponde al nome di Fabrizio Pappalardo.

Il titolare richiama il cliente vincitore – napolicityrumorsi.it

Lo stesso giocatore, di fatto, dopo aver grattato l’ormai celebre patina dorata solitamente presente su questo tipo di biglietti non si è affatto accorto di aver vinto una cifra più che mai consistente, ben 2 milioni di euro. Lo stesso titolare racconta le fasi successive all’accaduto, con il cliente fortunato che stava per lasciare lo stesso locale: “Quando ho passato il gratta e vinci mi è uscito l’avviso prenotabile in banca, un alert che compare solo quando le vincite sono superiori a 10mila euro, perché il vincitore deve andare a Roma a incassare la cifra“.

A quel punto il signor Fabrizio Pappalardo richiama il cliente e gli comunica la vincita ottenuta. In quel momento, chiaramente, è stata davvero tanta l’emozione, per una vincita non solo inattesa, ma nemmeno accolta, alla fine, nel modo giusto. Un storia, per fortuna, in questo caso, davvero a lieto fine.

Paolo Marsico

Giornalista pubblicista dal 2012 con numerose collaborazioni alle spalle tra carta stampata e web. Appassionato di scrittura e tra le altre cose di cinema, calcio e teatro. Autore racconti brevi, poesie e testi per il teatro.

Recent Posts

Napoli, arrivano nuove assunzioni dall’ABC: 100 posti di lavoro

L'azienda idrica napoletana, l'ABC, assume nuovi dipendenti: il nuovo obiettivo che si è posto  Ti…

3 settimane ago

Scudetto, Di Lorenzo ora carica l’ambiente: il Napoli ha nelle sue mani

Nel momento in cui il futuro sembra ancora avvolto da incertezze, c’è chi non ha…

3 settimane ago

“Un diritto per l’economia”, il convegno è un vero successo

Il recente convegno "Un diritto per l'economia", organizzato dall'Unione Industriali Napoli, ha rappresentato un'occasione unica…

3 settimane ago

Museo della Moda, arriva a Napoli la rivoluzione nel settore

C’è un angolo del centro storico di Napoli dove i vestiti non si indossano soltanto:…

3 settimane ago

Anticiclone subtropicale, arriva l’estate a Napoli: temperature in aumento

Napoli, fine aprile. Uscire al mattino con una giacca leggera è ormai un’abitudine che dura…

3 settimane ago

Quando il futuro si costruisce tra le lamentele: il Tram del Mare divide Napoli

Il Tram del Mare divide Napoli: i lavori per la costruzione della linea creano disagi…

3 settimane ago