Vince+due+milioni+di+euro%2C+ma+non+se+ne+accorge+e+lascia+il+biglietto+in+tabaccheria%3A+%C3%A8+successo+davvero
napolicityrumorsit
/2023/12/20/vince-due-milioni-di-euro-ma-non-se-ne-accorge-e-lascia-il-biglietto-in-tabaccheria-e-successo-davvero/amp/
Cronaca

Vince due milioni di euro, ma non se ne accorge e lascia il biglietto in tabaccheria: è successo davvero

Published by
Paolo Marsico

Il gioco si sa, appassiona e prende più che mai. Una vincita di 2 milioni di euro: ma il biglietto alla fine resta una incognita.

Una storia davvero incredibile, figlia di quelle che sono le dinamiche che determinano con sempre maggiore frequenza specifici fenomeni. Il gioco, e tutto quello che intorno a esso ruota. Nel nostro paese, si sa, il tutto appartiene anche a una certa tradizione. I giochi più diffusi sono sicuramente Lotto, Superenalotto e Gratta e Vinci. Da un lato, per l’appunto, la classica lotteria, mentre dall’altro il nuovo che avana, in un certo senso. La giocata istantanea, quella che in pochi secondi sa dire se la vita del giocatore può o meno cambiare per sempre.

Gratta il biglietto e lo lascia in tabaccheria – napolicityrumorsi.it

La storia del giorno è di quelle che in qualche modo si ricollegano proprio al fenomeno del gioco, che cresce anno dopo anno letteralmente a macchia d’olio. Sempre più concorsi, sempre più modalità di approcciarsi a numeri e simboli sperando di trovare la cifra di denaro capace di cambiare la vita, di offrire un futuro assolutamente diverso da quello realisticamente ipotizzato.

Vince due milioni di euro, ma non se ne accorge e lascia il biglietto in tabaccheria:la vicenda

Quello che è successo a Viterbo nel corso degli ultimi giorni ha davvero dell’incredibile. La stessa versione del titolare dell’attività lascia intendere quanto in effetti questa storia abbia dei contorni davvero paradossali. A Montefiascone, per l’appunto nella provincia viterbese, un giocatore fortunato acquista un biglietto Gratta e Vinci da 10 euro, del concorso “Miliardario Mega” presso la tabaccheria Takan, il cui titolare risponde al nome di Fabrizio Pappalardo.

Il titolare richiama il cliente vincitore – napolicityrumorsi.it

Lo stesso giocatore, di fatto, dopo aver grattato l’ormai celebre patina dorata solitamente presente su questo tipo di biglietti non si è affatto accorto di aver vinto una cifra più che mai consistente, ben 2 milioni di euro. Lo stesso titolare racconta le fasi successive all’accaduto, con il cliente fortunato che stava per lasciare lo stesso locale: “Quando ho passato il gratta e vinci mi è uscito l’avviso prenotabile in banca, un alert che compare solo quando le vincite sono superiori a 10mila euro, perché il vincitore deve andare a Roma a incassare la cifra“.

A quel punto il signor Fabrizio Pappalardo richiama il cliente e gli comunica la vincita ottenuta. In quel momento, chiaramente, è stata davvero tanta l’emozione, per una vincita non solo inattesa, ma nemmeno accolta, alla fine, nel modo giusto. Un storia, per fortuna, in questo caso, davvero a lieto fine.

Paolo Marsico

Giornalista pubblicista dal 2012 con numerose collaborazioni alle spalle tra carta stampata e web. Appassionato di scrittura e tra le altre cose di cinema, calcio e teatro. Autore racconti brevi, poesie e testi per il teatro.

Recent Posts

Movida sicura dopo Crans-Montana, giro di vite di carabinieri e vigili del fuoco tra i locali notturni: cosa sta accadendo

Controlli nei locali notturni di Napoli e provincia per evitare tragedie. Carabinieri e vigili del…

31 minuti ago

Tutti scandalizzati da Conte, ma nessuno che rifletta davvero sulle sue parole

Il mister del Napoli non ha detto certo qualcosa di inesatto sugli infortuni legati alle…

4 ore ago

Ancora un rinvio per il processo Vassallo, la Fondazione: “Basta, non è un processo per depistaggio ma per concorso in omicidio”

La Fondazione Angelo Vassallo Sindaco Pescatore ha espresso profonda amarezza e indignazione per l’ennesimo rinvio…

23 ore ago

“Lottizzazione abusiva, dal bosco all’insediamento commerciale”: sequestrato il ristorante tre stelle Michelin in penisola sorrentina

Lottizzazione abusiva. È questo il reato alla base del sequestro del complesso turistico ricettivo Quattro…

1 giorno ago

Di Lorenzo, niente legamenti ma torna a marzo-aprile: il sostituto entro domani sera: quattro i nomi caldi

La sfortuna non smette di dare il Tormento al Napoli: Antonio Conte rinuncia al capitano…

1 giorno ago

In viaggio per la legalità: i messaggi di civiltà sui mezzi pubblici col progetto di UnicoCampania

UnicoCampania trasforma i biglietti dei mezzi pubblici in messaggi di legalità. Messaggi speciali sui titoli…

2 giorni ago