Se pensi di consumare troppa energia elettrica puoi controllare i costi. Ti basta scaricare quest’app: fallo subito.
Assicurarsi di non consumare troppa corrente elettrica è importante. Si evita di fare degli sprechi di energia, che nella maggior parte dei casi è pericoloso. Si rischia di pagare una cifra ingente quando è il momento di pagarla. E dal momento che dicembre è un mese particolare, non ci possiamo permettere questo lusso. Per nostra fortuna esistono delle app che potrebbero esserci di aiuto in questo caso.
Una delle applicazioni migliori è E.ON, che appartiene ad uno degli operatori energetici più usati. Grazie al servizio è possibile gestire tutto quello che riguarda la fornitura di energie del dispositivo. In questo modo non ci si limita a pagare le bollette e a comunicare le info, ma anche a monitorare i consumi elettrici. Per fare tutto questo dobbiamo iniziare con il scaricare l’applicazione, per poi avviare l’app e iscriverci come da norma.
Nella prima schermata inseriamo le nostre credenziali e accedere. Poi potremo procedere iniziando ad usare le funzioni disponibili. Dovremo cominciare andando sulla scritta “Consumi”, che è raffigurato con l’icona del grafico. Poi andrà scelta la Fornitura luce (relativa alla propria utenza), così da mostrare la schermata con il grafico a barre. Sulla retta orizzontale si potranno visualizzare i mesi e l’anno. Su quella verticale, invece, i consumi di luce in kWh.
Un’altra app interessante è quella di Enel Energia. Il servizio offre ai propri clienti un’app ufficiale con la quale monitorare le proprie utenze. Sarà un ottimo modo per valutare i propri consumi in pratica. Stiamo parlando di Spesa Elettrica, cioè un’ottima app per tenere sotto controllo tutti gli sprechi. Analizzare le spese con dei grafici dettagliati è molto importante. Dopo averla scaricata ed installata, andate su “Configura costi” per inserire il prezzo dell’energia per kWh.
Scegliete il vostro gestore utilizzando “Fasce semplici” o “Fasce a consumo”. Poi fate tap su “Aggiungi fascia” per specificare il costo kWh. Aggiungete anche gli elettrodomestici di cui volete conoscere i consumi. Così facendo potrete inserire tutte le informazioni per sapere i dettagli degli sprechi. C’è anche la possibilità di sapere ogni cosa sulla propria bolletta della luce. Non è così difficile configurare le impostazioni.
Non puoi perdere assolutamente questa mostra in cittĂ che ti regala diversi aspetti interessanti e…
Dopo l'ultima apparizione datata tempo fa in Serie A, per Paul Pogba è arrivato il…
A molti sarĂ capitato di vederle, ma forse non di assaggiarle: le chiamano cartucce napoletane…
Tu chi metti al primo posto nella tua vita? Oggi proviamo a spiegarlo attraverso la…
C'è la possibilitĂ di potere usufruire di un taglio dell'IMU sulla seconda casa in uno…
Non voglio sprecare i riscaldamenti per colpa degli spifferi: ecco come risolvo con pochi euro…