Katia Ricciarelli dal successo all’orribile dramma: la cantante non riesce a superare il dolore

Non c’è pace per il dolore di Katia Ricciarelli. Ecco cos’è che la tormenta: lei non riesce a farsene una ragione, soffre ancora

Nata Katiuscia Maria Stella, Katia Ricciarelli è un soprano italiano molto apprezzato sia in Italia che al di fuori. Nata nel 1946 in una famiglia tutt’altro che agiata, dove la madre dovette crescere da sola le tre figlie per via della partenza del marito verso la campagna di Russia, dove poi lui ha trovato la morte, Katia in realtà non è figlia del papà delle sue due sorelle ma è frutto di una relazione extraconiugale della mamma con un uomo conosciuto in Germania durante una trasferta lavorativa.

Ecco il dramma di Katia Ricciarelli
Ecco il dramma di Katia Ricciarelli: non riesce a superarlo (napoli.cityrumors.it / ansafoto)

Fin da piccola estremamente talentuosa nel canto, studia al Conservatorio Benedetto Marcello di Venezia e parallelamente lavora come operaia in una fabbrica di mangiadischi per mantenersi. Esordisce quindi a Mantova nel 1969 e, da quel momento in poi, la sua carriera spicca il volo e le consente di esibirsi in alcuni dei teatri più elli al mondo. Nonostante l’estremo successo, quindi, c’è qualcosa che la fa soffrire ancora oggi: ecco di cosa si tratta.

Il grande dolore di Katia Ricciarelli

La vita di Katia Ricciarelli si è interamente snodata tra un concerto e l’altro: il canto è infatti diventato tutta la sua vita e, per quanto positivo, ha anche influenzato il lato più privato. Dopo una relazione durata dodici anni con il tenore Carreras, nel 1986 la Ricciarelli ha sposato Pippo Baudo, dal quale ha divorziato nel 2004. Del suo successo è estremamente fiera, anche se nessuno l’ha aiutata: “Tutto quello che ho fatto lo devo a me stessa, non ho avuto aiuti di alcun tipo. L’unica persona a cui devo qualcosa è mia madre“, ha rivelato a Verissimo Story.

Ecco il dramma di Katia Ricciarelli
Ecco il dramma di Katia Ricciarelli: non riesce a superarlo, cos’è successo (napoli.cityrumors.it / ansafoto)

Di sua mamma, infatti, parla con un amore immenso e lo stesso fa per quanto riguarda le sue sorelle. Una, però, è scomparsa quando aveva solo 29 anni: è stata investita mentre si era fermata per allacciare la scarpa a sua figlia. Il dolore è stato immenso e, ancora oggi, è pulsante nella sua vita. Anche sua mamma ha subito un duro colpo e, dalla morte della figlia in poi, secondo Katia Ricciarelli ha avuto un lungo declino dal quale non si è mai veramente ripresa.

Gestione cookie