Il modo di fare shopping sta per cambiare: quasi pronto il nuovo punto vendita Primark che porterà con sé diversi posti di lavoro.
Il mercato italiano è pronto ad aprire le porte agli investitori provenienti dall’estero, nuovi punti vendita Primark stanno per sorgere sul Bel Paese. La prima volta che la nota catena di negozi irlandese, specializzata nell’abbigliamento ma anche nel make up e negli accessori per la casa, ha fatto il suo ingresso in scena in Italia nel 2016 e oggi può vantare ben 13 negozi sparsi su tutto il territorio.
Quella di Primark è una storia romantica: quando in Italia non c’era, molti coglievano la palla al balzo per farsi una gita a Londra e tornare con la valigia piena di vestiti nuovi per sé o da regalare ai propri cari. Da qualche anno non c’è più bisogno, sono infatti diverse le città che hanno imparato a conoscere un negozio che ha portato con sé diversi posti di lavoro.
Si stima che il nuovo punto vendita che sorgerà all’interno di una delle città più importanti d’Italia offrirà la bellezza di 200 nuovi posti di lavoro: i profili più richiesti sono quelli di addetti alle vendite e responsabili del negozio. Sicuramente un’opportunità da non perdere per gli abitanti del posto in cerca di un’occupazione seria e ben retribuita.
Primark, apre un nuovo gigantesco store: la nota catena è in cerca di personale
Si stima che gli stipendi della nota catena vadano dagli 800 euro per un part time fino ai 1900 per un full time. Somme di denaro che hanno già allettato più di qualcuno che non vede l’ora di inviare il proprio curriculum. Grande novità dunque per la città di Genova che vedrà presto nascerà un importante punto vendita Primark. Il tanto atteso negozio si troverà all’interno del Palazzo di Piccapietra e prenderà il posto della Rinascente.
I lavori di ristrutturazione sono già iniziati e il negozio, che si svilupperà su tre livelli, aprirà nel 2025. Gli accordi sono stati presi sul finire del 2022 ma per questioni burocratiche i lavori non sono iniziati prima di pochi mesi fa. Candidarsi oggi è perciò ancora prematuro ma molto presto sarà possibile farlo online sul sito di Primark attraverso la sezione “lavora con noi“.
Grande novità per il Bel Paese che non ha spesso accolto di buon grado novità di questo tipo ma che sta piano piano scegliendo di mettersi in linea con il resto d’Europa. Pare, tra l’altro, che a Genova ci saranno altre città che daranno il benvenuto al negozio. Nei prossimi mesi Primark dovrebbe sorgere anche a Torino, Livorno, Cosenza e Salerno. Portando in tutto un totale di oltre 600 posti di lavoro.