Vuoi preparare i ‘purpetielli al sugo’ per Natale? La ricetta napoletana che conquista tutti: una delizia incredibile da portare a tavola!
Natale si avvicina e sempre più persone stanno iniziando a creare un meraviglioso menù per tutti i giorni in cui cucineranno a casa propria. C’è chi trascorrerà la Vigilia a casa propria e Natale dai parenti o viceversa. Insomma, l’idea di mettersi ai fornelli, in quei giorni, già con le idee chiare, è un vantaggio che bisogna sempre avere, altrimenti ci si ritrova nel panico più totale.
E se per quest’anno vi dessimo un’idea meravigliosa per le feste di Natale? Magari poter cucinare i ‘purpetielli al sugo’. Una specialità napoletana che conquisterà davvero tutti: una delizia da portare in tavola. Vediamo insieme la ricetta e come poterla realizzare.
La cucina napoletana, durante le festività natalizie, è ricchissima di prodotti tipici del luogo e soprattutto ricca di alimenti che possono sfamare un intero esercito. Per questo motivo, chi vive in questa meravigliosa città preferisce fare una ‘dieta’ nei giorni che precedono il Natale, in modo da poter preparare la pancia ad accogliere tutti gli innumerevoli piatti serviti in tavola nei giorni che verranno.
Uno dei piatti tipici della tradizione napoletana, che può essere preparato in qualsiasi momento dell’anno, è sicuramente i ‘purpetielli al sugo’. Quest’ultimi sono deliziosi, semplici e veloci da cucinare e soprattutto faranno innamorare tutti col il loro sapore. Vediamo la ricetta.
Ingredienti:
Preparazione:
A San Gregorio Armeno ci sono dei nuovi personaggi nei presepi e tra poco tutto…
Caserta: al via l’installazione di 22 nuove telecamere per la smart mobility. La nota della…
Un drammatico caso di violenze familiari ha portato alla luce un vasto sistema di usura…
La situazione sta degenerando giorno dopo giorno. Le aggressioni sono in forte aumento e le…
Dopo la aver mantenuto la promessa nell'ultimo scudetto vinto dai partenopei, la famosa conduttrice ne…
In Campania una nuova perturbazione è attesa nelle prossime ore. Mattia Gussoni de IlMeteo.it: "Ecco…