I cittadini di questo comune vivranno un Natale abbastanza particolare, non potranno festeggiare come tutti gli altri. Anche a Capodanno sono previste restrizioni. Ecco quali sono i divieti che le autorità locali hanno stabilito.
Natale e Capodanno sono le ultime due feste dell’anno e sono sempre molto attese. A Natale si sta in famiglia, parliamo di una festa molto tranquilla, da passare in serenità e con ritmi sicuramente più lenti rispetto al Capodanno. L’ultimo giorno dell’anno, invece, è da sempre una giornata da passare con gli amici, festeggiando la fine dell’anno e l’arrivo di tante belle sorprese. Festeggiare a Capodanno è anche un ottimo modo per attirare la fortuna, in diverse zone del Sud Italia è quasi un buon augurio.
A Capodanno si va a ballare oppure si sta a casa, l’importante è aspettare la mezzanotte tutti insieme e farsi gli auguri. È sicuramente una giornata che permette di dimenticare i problemi dell’anno che è terminato, spostando l’attenzione su quello che verrà. Purtroppo non tutti potranno festeggiare il Capodanno come vorranno.
Un comune napoletano ha stabilito alcune limitazioni in vista del Natale e del Capodanno. I cittadini sono rimasti sorpresi dall’ordinanza del sindaco, ma dovranno farsene una ragione. Ecco cosa sta succedendo.
Luigi Mennella, sindaco di Torre del Greco, ha deciso che a Natale e a Capodanno ci saranno alcune restrizioni. Lo ha fatto attraverso un’ordinanza emessa per garantire la sicurezza durante i festeggiamenti e la pulizia delle strade immediatamente dopo le feste. Il documento è stato inviato a tutti gli esercizi commerciali che resteranno aperti il 24 ed il 31 dicembre. Chi ha ricevuto autorizzazioni in passato dovrà considerarle nulle, almeno in quei due giorni.
La misura più importante è quella che impone il divieto di somministrare bevande all’interno di bicchieri di vetro. Questa decisione è stata presa per evitare che qualcuno possa usare i bicchieri di vetro come arma, soprattutto se ubriaco, e per tenere le strade pulite. In passato ci sono stati diversi problemi del genere, quindi quest’anno a Torre del Greco sono state prese decisioni abbastanza drastiche da parte dell’amministrazione comunale.
L’ordinanza impone agli esercizi commerciali di occuparsi dello smaltimento delle bottiglie di vetro lasciate per strada o in prossimità dei loro negozi. Chi non osserverà queste disposizioni riceverà un’ammenda che potrà arrivare fino a 206 euro. Nei casi più gravi è previsto addirittura l’arresto.
Camminare per conoscere, ascoltare per comprendere, rallentare per riscoprire il senso dei luoghi. È questo…
Oltre 660 milioni di euro per il Lotto 1 della nuova Linea 10 della metropolitana…
Scattano immediatamente diversi rincari in alcuni dei settori già più caldi e criticati. Ed ancora…
Il grande concerto in piazza del Plebiscito, gli eventi sul lungomare, il boom del turismo,…
Contrasto all’abusivismo nel settore postale: numerose ispezioni nei confronti di operatori postali operanti anche in…
Nonostante l'intoppo inatteso del calciomercato a saldo zero, il Napoli non si farà trovare impreparato.…