Poste e “Servizi a domicilio”: dalla postepay alle bollette, ecco cosa puoi fare senza uscire di casa

Semplificati la vita con tutti i servizi online delle Poste Italiane, ecco tutto ciò che puoi fare, per risparmiare tempo prezioso.

Nella vita frenetica di tutti i giorni, siamo pieni di impegni, orari da rispettare e mille incombenze da portare a termine nell’arco della giornata, tanto che ci sembra sempre che il tempo a disposizione, sia sempre meno. Aggiungere onerose file agli sportelli postali, per ritirare una raccomandata o per pagare bollettini postali o MAV ci sembra un’impresa inarrivabile.

Se pure si aggiunge  che il credito del telefono cellulare è esaurito e non riusciamo a passare fisicamente al Postamat, ciò sballerà la nostra tabella di marcia quotidiana.  Ci vorrebbe un clone per poter riuscire a completare la sfida di ogni giorno. In aiuto delle esigenze che si via via si moltiplicano e  per venire incontro alle esigenze, sempre più complesse dell’ utente, Poste Italiane ha messo in campo, molti servizi online, che sicuramente ovvieranno alle molte necessità cui quotidianamente andiamo incontro.

Vediamo dunque quali importanti novità, potranno aiutarci ad alleggerire le incombenze quotidiane e poter evitare di stressarci, facendo lunghe code agli sportelli fisici degli uffici postali.

Poste i consigli da sapere
Come vivere al meglio la tua esperienza alle Poste (Poste Italiane Media) – Napoli City Rumors.it
  • Spedire pacchi e raccomandate, prenotando un appuntamento online o tramite App, o dal cellulare tramite i numeri 803.160 e 06.4526.3160, evitando perciò di attendere il proprio turno e giungendo nell’ufficio postale all’ora stabilita e che più ci aggrada.
  • Potrai concordare la visita del portalettere a domicilio, dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 14:00 nei CAP abilitati al servizio, sia per ricevere che per inviare raccomandate
  • Ricarica tua carta Postepay e la tua SIM PosteMobileTIM o Wind Tre , Il pagamento può essere effettuato mediante carte di debito aderenti al circuito Maestro, carte Postamat e Postepay.
  • Potrai pagare bollettini  postali e MAV, con la tua Postepay, o carte di pagamento del circuito Maestro.
  • Puoi anche concordare ritiri a domicilio di pacchi, tramite le Poste Deliverybox, che si acquistano  nell’ufficio postale, e si possono utilizzare fino ad un anno dopo l’acquisto.

Naturalmente per le specifiche indicazioni rimandiamo sempre a riferirsi al sito delle Poste Italiane, dove tutti questi servizi, sono elencati con più ampio respiro e con eventuali limitazioni.

Gestione cookie