Skincare: come fare per avere una pelle perfetta prima delle feste. I consigli della beauty guru ti cambieranno per sempre
I video sui social sono pieni di ragazze truccate in modo impeccabile, che danno consigli su come realizzare bellissimi makeup per queste feste di Natale. Dai loro video non appare quasi alcun inestetismo o imperfezione, nulla che possa far pensare al pubblico che la loro pelle non sia perfetta.
Sembrano bambole di porcellana, e sono li a dirci che mostrarsi belle è facile, se seguiamo i loro consigli. Eppure, quando noi comuni mortali proviamo a replicare quei bellissimi look, non sono mai come quelli dei video. Sarà forse che la luce led cancella almeno visivamente le imperfezioni della pelle, sarà perchè non conosciamo ancora il vero segreto della bellezza.
Skincare: ecco il segreto per una pelle bellissima
A svelarcelo senza riserve è Susan Yara, beauty content creator e fondatrice di una sua linea di skincare che oggi ritroviamo in vendita nelle profumerie Douglas. Prima di essere imprenditrice, Sara è stata una ragazza come noi, che si guardava spesso allo specchio alla ricerca dei difetti. Ora Sara dispensa tramite social quei consigli che lei stessa avrebbe voluto, ma a volte non ha trovato.
Certo, avere una madre coreana ha tanto aiutato a scoprire qual è il segreto per una pelle perfetta. Se anche tu vuoi avere una pelle bellissima che valorizzi ogni tipo di makeup, ecco il segreto che ti serve conoscere: la pelle va curata in modo continuativo e con attenzione. Devi prima capire di che cosa ha bisogno la tua pelle, per trovare la giusta skincare. Se per esempio hai l’acne, devi curarlo con i prodotti giusti e usare una skincare che non sia molto aggressiva.
La cosa fondamentale per far stare meglio la tua pelle, è pulirla nel modo giusto. Se ti trucchi ogni giorno e non hai mai voglia di struccarti, dobbiamo dirtelo: sbagli. Il segreto per il benessere della tua pelle è non lasciare che assorba residui di trucco. Il segreto per eliminare ogni trucco dalla pelle, è fare la doppia detersione, proprio in stile coreano.
Il viso va lavato in due step: prima con un detergente oleoso che sciolga completamente il trucco. Poi, una volta sciacquato via, passerete ad un detergente schiumogeno che non sia troppo aggressivo. Poi, sarà il turno di creme idratanti o sieri specifici. Prendendoti cura della tua pelle, avrai dei risultati pazzeschi con ogni makeup. Provare per credere.