Se vuoi riuscire a truccarti con facilità e senza metterci troppo tempo, esiste un life hack a cui ti puoi affidare: ecco di cosa si tratta.
Molte donne vogliono truccarsi per poter migliorare il loro aspetto, come per esempio rendere lo sguardo più profondo oppure prepararsi per una serata importante.
Il mondo del make up però è un po’ più complesso di quello che potrebbe sembrare, e infatti a volte truccarsi richiede veramente parecchio tempo, soprattutto quando non si ha delle esperte e quando si rischia di commettere alcune imprecisioni. Per cui truccarsi, per poi togliere il make up appena applicato e metterlo una seconda volta può portare via veramente un sacco di tempo, a maggior ragione se si vuole avere un look impeccabile e non si vogliono vedere delle linee tremolanti oppure un ombretto applicato male. Proprio per questa ragione ci si può affidare a un life hack che permette di realizzare un trucco per gli occhi impeccabile in pochissimo tempo e che può essere eseguito da chiunque.
Quando ci si trucca gli occhi i due prodotti di make up più complessi da usare sono l’ombretto e l’eyeliner, visto che applicare male il primo significherebbe ritrovarsi con una chiazza quasi indefinita sulle palpebre, con un’assenza di contorni precisi e senza una sua estetica, mentre mettere male l’eyeliner significherebbe avere delle righe imprecise e delle alette storte sugli occhi.
Proprio per evitare di ritrovarsi in questa situazione e di dover perdere tempo a fare e rifare il proprio trucco, ci si può affidare a un life hack che permette di risolvere il problema in pochissimi minuti. Tutto quello che bisognerà fare è prendere un dischetto di cotone, di quelli che si usano per struccarsi, e lo si potrà usare per andare ad applicare questi due prodotti.
Per applicare l’ombretto bisognerà piegarlo in quattro in modo tale da ottenere una forma che ricordi un ventaglio, che andrà posizionato poi davanti all’occhio chiuso, in modo tale che la parte circolare del dischetto segua l linea della palpebra e si potrà quindi applicare facilmente una linea sottile di ombretto in modo tale da dare profondità al contorno della palpebra. Per mettere invece l’eyeliner basterà tenere il dischetto piegato a metà e posizionarlo in obliquo a partire dalla rima inferiore dell’occhio, e si potrà poi passare o l’eyeliner o l’ombretto per disegnare l’aletta. In questo modo il gioco sarà fatto e non ci saranno più imprecisioni.
I boss della Camorra utilizzavano la PlayStation per comunicare: il clamoroso retroscena scoperto dagli inquirenti…
Al Vomero, quartiere vivace e collinare di Napoli, è nata un’idea che unisce emozioni, ascolto…
Era una mattina come tante a Barra, quartiere popolare della zona orientale di Napoli, quando…
Elezioni Campania, la sfida per le Regionali è aperta: i nomi in ballo e le…
Domenica sera, mentre dentro lo stadio Maradona il Napoli stendeva l’Empoli con una prestazione da…
Chi ama il calcio lo sa: ci sono partite che non si raccontano solo con…