Le+make+up+artist+non+vogliono+tu+lo+sappia%2C+ma+con+questo+oggetto+fai+un+trucco+perfetto+in+5+minuti
napolicityrumorsit
/2023/12/24/le-make-up-artist-non-vogliono-tu-lo-sappia-ma-con-questo-oggetto-fai-un-trucco-perfetto-in-5-minuti/amp/
Lifestyle

Le make up artist non vogliono tu lo sappia, ma con questo oggetto fai un trucco perfetto in 5 minuti

Published by
Erica Ferrea

Se vuoi riuscire a truccarti con facilità e senza metterci troppo tempo, esiste un life hack a cui ti puoi affidare: ecco di cosa si tratta.

Molte donne vogliono truccarsi per poter migliorare il loro aspetto, come per esempio rendere lo sguardo più profondo oppure prepararsi per una serata importante.

In questo modo ci metterei solo 5 minuti per truccarti
– napoli.cityrumors.it

Il mondo del make up però è un po’ più complesso di quello che potrebbe sembrare, e infatti a volte truccarsi richiede veramente parecchio tempo, soprattutto quando non si ha delle esperte e quando si rischia di commettere alcune imprecisioni. Per cui truccarsi, per poi togliere il make up appena applicato e metterlo una seconda volta può portare via veramente un sacco di tempo, a maggior ragione se si vuole avere un look impeccabile e non si vogliono vedere delle linee tremolanti oppure un ombretto applicato male. Proprio per questa ragione ci si può affidare a un life hack che permette di realizzare un trucco per gli occhi impeccabile in pochissimo tempo e che può essere eseguito da chiunque.

Ecco come avere un trucco perfetto in pochi minuti: il segreto da seguire

Quando ci si trucca gli occhi i due prodotti di make up più complessi da usare sono l’ombretto e l’eyeliner, visto che applicare male il primo significherebbe ritrovarsi con una chiazza quasi indefinita sulle palpebre, con un’assenza di contorni precisi e senza una sua estetica, mentre mettere male l’eyeliner significherebbe avere delle righe imprecise e delle alette storte sugli occhi.

Ecco come bisogna piegare il dischetto (Instagram @dolceluna.makeup)

Proprio per evitare di ritrovarsi in questa situazione e di dover perdere tempo a fare e rifare il proprio trucco, ci si può affidare a un life hack che permette di risolvere il problema in pochissimi minuti. Tutto quello che bisognerà fare è prendere un dischetto di cotone, di quelli che si usano per struccarsi, e lo si potrà usare per andare ad applicare questi due prodotti.

Per applicare l’ombretto bisognerà piegarlo in quattro in modo tale da ottenere una forma che ricordi un ventaglio, che andrà posizionato poi davanti all’occhio chiuso, in modo tale che la parte circolare del dischetto segua l linea della palpebra e si potrà quindi applicare facilmente una linea sottile di ombretto in modo tale da dare profondità al contorno della palpebra. Per mettere invece l’eyeliner basterà tenere il dischetto piegato a metà e posizionarlo in obliquo a partire dalla rima inferiore dell’occhio, e si potrà poi passare o l’eyeliner o l’ombretto per disegnare l’aletta. In questo modo il gioco sarà fatto e non ci saranno più imprecisioni.

Erica Ferrea

Recent Posts

Antonio Papa racconta il Napoli di Conte: cosa aspettarsi dalla nuova stagione

Una stagione esaltante, quella del Napoli. Lo scudetto al fotofinish, la meravigliosa festa e un…

2 settimane ago

Spiagge bandiera blu in Campania, le novità di quest’anno tra conferme e uscite che lasciano l’amaro in bocca

Andiamo alla scoperta delle spiagge della Campania che sono state premiate con la bandiera blu…

2 settimane ago

Napoli, arrivano nuove assunzioni dall’ABC: 100 posti di lavoro

L'azienda idrica napoletana, l'ABC, assume nuovi dipendenti: il nuovo obiettivo che si è posto  Ti…

2 mesi ago

Scudetto, Di Lorenzo ora carica l’ambiente: il Napoli ha nelle sue mani

Nel momento in cui il futuro sembra ancora avvolto da incertezze, c’è chi non ha…

2 mesi ago

“Un diritto per l’economia”, il convegno è un vero successo

Il recente convegno "Un diritto per l'economia", organizzato dall'Unione Industriali Napoli, ha rappresentato un'occasione unica…

2 mesi ago

Museo della Moda, arriva a Napoli la rivoluzione nel settore

C’è un angolo del centro storico di Napoli dove i vestiti non si indossano soltanto:…

2 mesi ago