Scopri il dolce di Natale più particolare: le pigne commestibili al cioccolato. Questa ricetta unisce gusto, creatività e divertimento.
Nel ricco ed ampio mondo dei dolci natalizi, possiamo trovare anche delle ricette davvero particolari e originali. Se stai cercando una ricetta per stupire i tuoi ospiti durante queste feste di Natale, questo piatto fa proprio al caso tuo. Si tratta di pigne commestibili al cioccolato, una vera delizia per il palato e per gli occhi. Questa ricetta è l’esempio perfetto di come si possa unire gusto e bellezza, trasformando ingredienti semplici in qualcosa di magico. Questo piatto conquisterà i tuoi ospiti, dai più grandi ai più piccini, non solo per il gusto!
Scopri la ricetta passo passo per preparare le pigne commestibili al cioccolato e deliziare tutti quanti durante queste festività natalizie.
Pigne commestibili al cioccolato: ricetta semplice e risultato delizioso
Ecco tutto ciò che serve per realizzare delle pigne al cioccolato deliziose e che faranno impazzire tutti. Ingredienti semplici, risultato pazzesco.
Ingredienti:
- 65 gr di farina di cocco
- 100 gr di biscotti secchi
- 3 cucchiai di zucchero
- 100 ml di latte
- 40 gr di cacao amaro in polvere
- 20 gr di burro
- Cereali a scelta
- Zucchero a velo q.b.
Procedimento:
- Sbriciolare i biscotti e mescolare gli ingredienti secchi: per prima cosa sbriciolare i biscotti secchi all’interno di una ciotola. Aggiungere anche la farina di cocco ed il cacao in polvere. Mescolare tutto e amalgamare.
- Preparare gli ingredienti liquidi: intanto, in un’altra ciotola, versare il latte, il burro sciolto e lo zucchero. Mescolare con energia fino ad ottenere una consistenza omogenea.
- Impastare e dare la forma: a questo punto unire ingredienti secchi ed ingredienti liquidi in un unica ciotola. Quando il composto sarà omogeneo, ungere leggermente le mani e cominciare a dare la forma alla base delle pigne (simile ad un arancino). L’impasto dovrebbe bastare per creare 3 pigne.
- Aggiungere i cereali: dopo aver creato i 3 coni di cioccolato, prendere i cereali e inserirli nelle pigne, in modo da creare la classica composizione a petali. Il consiglio è di partire dalla base.
- Tocco finale: infine, dopo aver completato le 3 pigne, procedere ad adagiarle su un piatto da portata e cospargerle con lo zucchero a velo, in modo da “innevare” le pigne.
@chefincamicia Pigne commestibili @dilettasecco #pigne #pinecones #dolcidinatale #dolcinatalizi #ricettenatalizie #ricettedinatale #christmasrecipes #ricetteveloci ♬ April (No Vocals) – The Young Ebenezers
Ecco pronte le tue pigne commestibili al cioccolato: considerando una preparazione così semplice e divertente, il risultato è davvero strabiliante. Mettile al centro della tua tavolata natalizia e vedrai che figurone! Questo dolce unisce morbidezza e croccantezza, aggiungendo quel tocco di divertimento che porterà gioia ed allegria alla tua tavolata. Rendi il tuo Natale ancora più speciale con le pigne commestibili.