Un nuovo test dedicato agli amanti dello spettacolo e della televisione: 30 secondi per indovinare il celebre format nascosto tra gli indizi.
Negli ultimi anni i format televisivi hanno cercato di aggiornarsi sempre di più per cercare di combattere la sempre più crescente competizione con il mondo del web.
Nonostante questo però sono proprio i programmi televisivi vecchio stile a registrare la più alta percentuale di share, a dimostrazione del fatto che in Italia e nel mondo ci sono ancora tantissime persone che guardano la TV e l’apprezzano.
Gli amanti della televisione e, in particolare, dei classici format televisivi non dovrebbero avere particolari problemi a scoprire quale programma TV si nasconde in questo indovinello.
Si tratta di un celebre format che esiste da tantissimi anni e che non passa mai di moda: 30 secondi dovrebbero bastare per arrivare alla soluzione.
Tre indizi e un format televisivo: 30 secondi per indovinarlo
Si tratta di un programma molto celebre della televisione italiana che da anni viene trasmesso su una delle reti più seguite del nostro paese.
Già con queste prime frasi il cerchio si restringe talmente tanto che è possibile già indovinare di quale show televisivo stiamo parlando, ma in ogni caso ci sono a disposizione tre indizi sottoforma di immagini e simboli che sono strettamente collegati al programma televisivo che si nasconde nell’indovinello.
I tre indizi, che è possibile vedere anche all’interno dell’immagine in evidenza, sono: un microfono, due persone che ballano e infine una poltrona rossa con degli inserti dorati.
Come detto sono tre elementi che sono ricorrenti all’interno del programma televisivo e dunque se avete visto almeno una volta una puntata di questo show avrete già capito qual è la risposta all’indovinello.
Chiaramente il format televisivo che si nasconde nell’indovinello è Uomini e Donne, lo show condotto da Maria De Filippi e che va in onda ormai da quasi trent’anni: era il 1996 quando per la prima volta la conduttrice inaugura il celebre show di Canale 5.
Non tutti sanno che inizialmente il programma non era come lo conosciamo adesso, ma solo a partire dal 2001 il format è stato cambiato trasformandolo sostanzialmente in un dating show.
“Uomini e Donne” è dunque la soluzione all’indovinello e chiaramente combacia con tutti e tre gli indizi che sono stati forniti: il microfono è un elemento distintivo di Maria De Filippi, il ballo è tra i momenti distensivi più celebri dello show e infine la poltrona è in realtà il trono sul quale si siede il tronista o la tronista dell’edizione in corso.