Sarà un Capodanno molto speciale per i cittadini di Napoli. Ecco dove sarà possibile aspettare il nuovo anno tutti insieme in piazza.
La notte di Capodanno è sempre molto speciale, soprattutto a Napoli. Secondo l’antica tradizione, i cittadini del capoluogo partenopeo sono sempre stati abituati a gettare qualcosa di vecchio durante la notte di San Silvestro. È un gesto che si fa per accogliere l’anno che sta per arrivare con nuovi propositi e tante buone intenzioni. In questo periodo dell’anno ci sono tantissimi turisti per le strade di Napoli e alcuni resteranno in città fino a Capodanno.
L’intenzione è sicuramente quella di passare il Capodanno per strada, accogliendo il 2024 festeggiando insieme a migliaia di altre persone. Come ogni anno, anche questa volta sono stati organizzati dei concerti in giro per la città, ma quello più importante è sicuramente uno. Ci saranno super ospiti e artisti provenienti da tutto il mondo, i fortunati che saranno presenti all’evento non dimenticheranno mai questa magica serata.
Capodanno 2024: gli ospiti previsti a Piazza del Plebiscito
Anche quest’anno Piazza del Plebiscito attirerà tantissime persone per il concerto di Capodanno. Questa piazza è una delle più simboliche della città ed è tra le più apprezzate dai turisti. A mezzanotte, come ogni anno, ci sarà il classico brindisi in piazza. Tutti i presenti potranno brindare con i loro bicchieri e scambieranno gli auguri con amici e parenti presenti, ma anche con qualche sconosciuto. Sarà l’occasione per fare baldoria e ballare fino a notte inoltrata.
Per questioni di sicurezza, è preferibile recarsi in piazza con bicchieri e bottiglie di plastica, altrimenti potrebbero essere sequestrate. Questi accorgimenti, necessari per garantire a tutti di passare una serata divertente e serena, non sminuiranno l’intensità della serata. Il concerto inizierà subito dopo le 21 e proseguirà fino alle due, con la solita interruzione a mezzanotte per il countdown che saluterà il nuovo anno.
Sul palco di Piazza del Plebiscito saliranno i The Kolors, che stanno dominando la scena europea grazie al singolo Italodisco. Insieme a loro ci saranno anche Arisa, Valentina Stella, Jimmy Sax, Enzo Avitabile con i Bottari. Lo show sarà condotto da Peppe Iodice, Biagio Izzo e Francesco Cicchella. Alcuni degli ospiti saranno comunicati soltanto a ridosso dell’evento. Sarà possibile raggiungere Piazza del Plebiscito attraverso la linea 1 della metropolitana, scendendo alla fermata di Toledo o a quella di Piazza Municipio. In alternativa, è possibile prendere la linea S3 dell’autobus, che ha una fermata proprio nei pressi della piazza.