Massimo Ranieri parla di quel ricordo doloroso che ancora oggi, nonostante il passare del tempo lo tormenta. Finalmente la verità.
Non ha certamente bisogno di presentazioni Massimo Ranieri, il cantante napoletano che con la sua musica ha attraversato milioni di generazioni e ancora oggi resta uno degli artisti più amati e apprezzati del panorama italiano. Eppure il motivo che lo porta al centro dell’attenzione è ben altro.
Ad avere confessato la verità dopo tanti anni è stato proprio il diretto interessato, che nella sua intervista al Messaggero non ha nascosto la voglia di diventare padre ancora una volta dopo la sua Cristiana, che ha riconosciuto quando era già grande e che lo ha anche reso nonno del piccolo Massimino.
“Credo che potrei essere un padre ideale. Ho anche il fuso orario dell’artista: non sono mattiniero, ma prima delle tre di notte non mi addormento… Mia madre diceva che i figli vanno fatti da giovani, perché poi non si ha pazienza. Forse aveva ragione lei, forse no” ha ammesso ma il vero dolore riguarda ben altra cosa.
Massimo Ranieri e l’amore: “Mi hanno lasciato ma sempre per colpa mia”
E’ una confessione particolare quella che il cantante italiano regala al suo pubblico tramite la lunga intervista per il Messaggero in cui ripercorre in modo particolare le tappe della sua vita concentrandosi anche su qualche ricordo doloroso, come ad esempio quello legato all’amore.
“Le donne mi hanno sempre ferito, e quasi sempre è successo per colpa mia. Scrivendo il libro mi sono liberato, e in un certo senso anche divertito, a dire cosa sono state loro per me, e quante volte mi hanno ferito e mollato” ha rivelato e ancora: “Ho sempre messo davanti a tutto l’amore per il mio misterioso e affascinante lavoro, che da una vita mi spinge fuori casa a dare tutto”.
Una rivelazione davvero incredibile quella dell’artista, che forse fino a questo momento non aveva mai aperto il suo cuore il modo cosi autentico e particolare, lasciandosi andare a delle parole che nemmeno i suoi fan più accaniti conoscevano e che ancora oggi, dopo molto tempo, gli permettono di avere negli occhi un filo di malinconia per non essere riuscito a costruire davvero una famiglia.
Ad ogni modo, l’artista non perde le speranze e chissà che prima o poi il suo sogno non possa davvero realizzarsi. Non resta che aspettare.