Renzo Arbore ha smascherato uno degli artisti italiani più amati e apprezzati di sempre: ecco cosa ha confessato il celebre autore.
Renzo Arbore è un autentico totem dello spettacolo italiano, autore di programmi e contenuti che hanno segnato la storia italiana. Nell’immensa carriera dell’autore ci sono anche dei talenti scoperti e che oggi sono particolarmente apprezzati dal grande pubblico.
Chi segue da vicino l’autore pugliese sa di come sia sempre schietto e trasparente in ogni intervista. In una in particolare si è lasciato andare a delle parole inaspettate verso uno degli artisti italiani più apprezzati di sempre. La confessione di Arbore ha spiazzato tutto il pubblico italiano, ma quanto dichiarato nasconde un intento ben preciso, che fa capire la vera essenza delle sue parole.
In una passata intervista rilasciata all’Adnkronos, Renzo Arbore ha voluto dedicare alcune parole a Nino Frassica. Una dichiarazione sorprendente ma che rende chiara l’idea del legame tra i due artisti.
Il legame tra Renzo Arbore e Nino Frassica è storico ed ha permesso ai due artisti di essere protagonisti di una buona parte della storia dello spettacolo italiano. Un rapporto che ancora oggi è presente come dimostrano le parole di Arbore in una passata intervista.
In quella situazione Renzo Arbore ha definito come “bluff” Nino Frassica per il fatto che l’autore siciliano non può aver toccato e superato i 70 anni. Per l’artista pugliese, Frassica ha almeno 20 anni in meno e si è inventato questa storia solo per farsi pubblicità. Per questo motivo gli augura che la verità venga fuori e lo smascheri definitivamente.
Con la sua consueta ironia, Arbore ha voluto fare dei complimenti ad un autore con cui ha legato particolarmente. Infatti, sempre nella sua intervista, per far capire maggiormente il legame tra i due ha usato la celebre frase di Pippo Baudo: “Frassica l’ho inventato io!“.
Arbore si definisce il suo talent scout perché individuare talenti è una delle cose che più ama del suo lavoro. Confessa inoltre che Frassica si è ispirato alle sue invenzioni e quando è arrivato a “Quelli della notte, è stato lo stesso Arbore a suggerirgli di fare il presentatore ironico in “Indietro Tutta“. Un momento molto importante per Frassica dato che da lì a poco ci sarebbe stata la svolta.
La carriera di entrambi gli artisti è sotto gli occhi di tutti e quanto realizzato fa parte della storia dello spettacolo nazionale. Oltre all’ambito professionale, Arbore e Frassica hanno legato anche dal punto di vista umano e le parole dell’autore nato a Foggia rendono merito a questo rapporto.
Le festività ormai sono alle porte e le persone iniziano a programmare i viaggi. Una…
Conferenza stampa di vigilia per il tecnico dei partenopei a 48 ore dalla sfida di…
Un decesso improvviso e inspiegabile. Sono in corso le indagini sulla tragedia avvenuta nella serata…
A San Gregorio Armeno ci sono dei nuovi personaggi nei presepi e tra poco tutto…
Caserta: al via l’installazione di 22 nuove telecamere per la smart mobility. La nota della…
Un drammatico caso di violenze familiari ha portato alla luce un vasto sistema di usura…