Lo sai che hai sempre sbagliato ad usare i fogli leva polvere? In questo modo rimuoveranno il doppio dello sporco: usali subito!
Nella nostra casa, soprattutto in questo periodo di feste e ‘via vai’, lo sporco e la polvere tendono ad accumularsi davvero ovunque. Capita a tutti, sicuramente, di spazzare la mattina e ritrovare uno strato di polvere la sera come se non pulissimo da giorni! Ebbene, il periodo delle feste è sicuramente quello più tragico dal punto di vista delle pulizie: bisogna avere sempre scopa e pezza in mano. Un’alternativa valida potrebbe essere utilizzare i fogli leva polvere.
Ma sapevate che in realtà avete sempre sbagliato ad utilizzarli? Ecco come dovete fare per rimuovere il doppio dello sporco: sarà semplicissimo! Mettete in pratica questo trucchetto e non ve ne pentirete.
Utilizza i fogli leva polvere in questo modo: rimuoveranno il doppio dello sporco
La polvere è uno dei più grandi nemici delle casalinghe: si accumula ovunque e diventa, spesse volte, difficile da eliminare. Solitamente si tende ad utilizzare un’aspirapolvere, una scopa o un panno in microfibra (quando si tratta di superfici da pulire), ma sempre più spesso ci si ritrova che, dopo qualche ora quest’ultima ricompare.
Tantissime persone consigliano di utilizzare i panni cattura polvere, quelli che si mettono sulla scopa dello Swiffer per intenderci, che dovrebbero, secondo quanto afferma la pubblicità, catturare molta più polvere delle normali scope. Ma non sempre funziona. Il motivo? Il modo in cui si utilizzano i fogli leva polvere.
Tutti li utilizziamo, spesse volte per non perdere tempo, posizionandoli solamente sulla scopa in questione e facendo aderire per bene gli angoli all’interno degli appositi buchi. Ebbene, in realtà secondo gli esperti di pulizie non andrebbero inseriti in questo modo. Piuttosto bisognerebbe, prima di utilizzarli, appallottolarli per bene, fino a quando non sembreranno stropicciati, e poi riaprirli, distendendoli per bene. A questo punto potremo applicarli sulla scopa in questione ed utilizzare il tutto per pulire il pavimento.
Questa tecnica ci consentirà davvero di raccogliere tutto ciò che vi è a terra, anche le cose più invisibili e fastidiose da eliminare: peli di animali, capelli, molliche di pane e così via. Ora sì che possiamo dire che davvero funzione e possiamo attribuirgli la definizione di “panno cattura polvere”, perché riuscirà a svolgere bene la sua funzione. Insomma, non vi resta che provarlo per osservare da vicino i risultati: sicuramente migliorerà le vostre pulizie.