Napoli è pronta ad accogliere una grande svolta per quanto riguarda i trasporti. Vediamo insieme di cosa si tratta.
A seguito di un lungo periodo di difficoltà, sembra che finalmente la città di Napoli sia pronta ad accogliere una linea di trasporti. Pare infatti che dopo un lungo periodo, i lavori iniziati ormai molto tempo fa, stiano per terminare.
Di sicuro è questa una grande notizia per tutti coloro che si spostano per motivi di lavoro o personali, i quali finalmente potranno vedere molti più collegamenti con i luoghi da raggiungere. Ma vediamo insieme tutto ciò che c’è da sapere su questo argomento.
Edoardo Cosenza, l’assessore dei trasporti, ha annunciato su Facebook una notizia che in molti stavano aspettando.
E’ stato lui stesso infatti a dichiarare che a fine giugno del 2024 è in programma l’apertura di Linea 6. Molti sono infatti passi in avanti che sono stati fatti proprio durante gli ultimi sette giorni. Infatti il primo treno ha iniziato a circolare ottenendo degli enormi risultati. Mentre il secondo treno ha dato inizio al rinnovo delle ruote. Inoltre un treno molto vecchio è stato spostato presso il Frontino di ricovero della stazione municipio, andando a percorrere l’intera linea.
In poche parole, sempre che tutto vada avanti a gonfie vele. Quindi in base a ciò che abbiamo potuto capire, l’apertura della metropolitana linea 6 è prevista per la fine del mese di giugno del prossimo anno.
Sappiamo infatti che questa è una linea chiusa ormai da un decennio anche se finalmente i lavori sembrano essere in dirittura d’arrivo. Passi in avanti sono quelli che stanno facendo anche per la stazione Chiaia la quale si trova a pochi passi da Piazza del Plebiscito. Questa potrà essere raggiunta con molta più facilita da Santa Lucia, attraverso la presenza di un nuovo ascensore di Monte Echia il quale sta per essere ultimato.
Si tratta di un progetto che darà la possibilità di collegare anche il borgo Pizzofalcone. Inoltre sembrano essere stati in grado anche di risolvere i problemi inerenti alle ruote dei treni delle metro i quali avevano subito dei danneggiamenti. Pare infatti che si è provveduto ad ordinarne di nuove.
Insomma, finalmente tutto procede secondo i piani. La Linea 6 riuscirà a collegare Fuorigrotta a Piazza Municipio. Inoltre il comune ha già dato la sua approvazione per raggiungere anche le città di Posillipo e Bagnoli. Nonostante tutto, vi sono anche diverse polemiche sui social al punto che non mancano coloro che avanzano delle perplessità riguardo alla pavimentazione di Piazza Santa Maria degli angeli.
Conferenza stampa di vigilia per il tecnico dei partenopei a 48 ore dalla sfida di…
Un decesso improvviso e inspiegabile. Sono in corso le indagini sulla tragedia avvenuta nella serata…
A San Gregorio Armeno ci sono dei nuovi personaggi nei presepi e tra poco tutto…
Caserta: al via l’installazione di 22 nuove telecamere per la smart mobility. La nota della…
Un drammatico caso di violenze familiari ha portato alla luce un vasto sistema di usura…
La situazione sta degenerando giorno dopo giorno. Le aggressioni sono in forte aumento e le…