La voglia di rilassarsi tocca prima o poi ognuno di noi, in particolare durante dei periodi dell’anno in cui il lavoro ci lascia poco spazio al tempo libero, ed anche alla nostra immaginazione. Per poter stare bene fisicamente e mentalmente dovremmo concederci ogni tanto dei momenti tutti per noi, da soli o in compagnia, e dare al nostro corpo del benessere meritato. Ma poi ci si mette lì ad organizzare, e la destinazione perfetta sembra non arrivare mail.
E passa quasi la voglia, tra viaggi e prezzi molto alti, di mettersi in viaggio per potersi rilassare. Talvolta il viaggio stesso diventa uno stress, e allora bisogna cercare delle soluzioni non troppo distanti e comode da raggiungere. Tra queste sicuramente, c’è Napoli con le sue terme. Una soluzione perfetta per trovare il giusto relax immersi nella splendida cornice partenopea. Ecco quali sono.
Terme a Napoli: una esperienza perfetta
Proprio quando alcune città, Napoli tra queste, possono sembrare molto caotiche, sempre in fermento e frenetiche, ecco che si trovano dei veri e propri paradisi immersi nel panorama cittadino. E quindi non è necessario allontanarsi per altre mete, altrettanto belle, per potersi rilassare e dare un po’ di serenità al proprio corpo. Basta fare un’accurata ricerca ed ecco che la città partenopea offre delle terme mozza fiato.
Già di per sé Napoli offre una gamma infinita di palliativi contro lo stress, che siano culinari, paesaggistici o culturali. Ma ecco che in città ci sono alcune tra le terme più famose in assoluto, oltre che anche le più ambite. Tra queste ci sono sicuramente le Terme di Agnano e le Stufe di Nerone. Due paradisi che vi permetteranno di staccare la spina da tutto e da tutti, a prezzi davvero meravigliosi.
Dove si trovano?
Come suggerisce il nome, le Terme di Agnano si trovano nella vasta zona di Agnano a Napoli, zona nel pieno dei Campi Flegrei e della zona sulfurea della Solfatara. Ed è proprio questo aspetto che conferisce alle terme la sua particolare conformazione. Stufe naturali, uniche nel panorama europeo, con grotte in tufo che sono alimentate dalla caldera del vulcano presente. Chiamate stufe di San Germano, sono un toccasana per la salute e per la pelle, tanto da farci anche trattamenti per la respirazione.
Una zona altrettanto fantastica che come alle Terme di Agnano è circondata anche da siti archeologici, sono le Stufe di Nerone a Baia, sempre nella cornice flegrea. A pochi passi da Napoli, tra Pozzuoli e Bacoli, un paradiso arroccato immerso nel verde, con vista Golfo. Terme mitologiche che conducono fino al viaggio di Ulisse. Due veri e propri eden in città: quello che sarà difficile è soltanto scegliere.