Capodanno magico a Napoli, con ben 4 giornate di musica e spettacolo: occhio al programma e agli appuntamenti
Appuntamento imperdibile quello del Capodanno a Napoli, per salutare al meglio il 2023 che sta giungendo al termine, ed accogliere con musica e spettacoli il nuovo anno: si prevedono ben 4 giornate intense di eventi. Un momento fantastico da vivere a massimo unendosi all’atmosfera festosa in città.
Un Capodanno davvero magico, quello che si vive a Napoli, che da tradizione prevede l’attesa del nuovo anno in arrivo con festeggiamenti che cominciano in Piazza del Plebiscito, la quale vede tantissime persone riunite per godersi lo spettacolo pirotecnico che illumina il golfo della città partenopea. Artisti, bancarelle, musicisti in strada, tanti locali come ristoranti e pizzerie, ma anche intrattenimento dal vivo. Insomma, Napoli è una città ideale per accogliere il nuovo anno.
Ma ci sono anche coloro che intendono invece optare per aspettare il nuovo anno in casa, magari in famiglia o insieme agli amici, e dunque non mancheranno i classici cenoni. Tantissimi piatti tipici della città per tavole abbondanti di stupende pietanze. Si pensi ad esempio, tra gli altri, alle lenticchie, al cotechino, allo zampone e al torrone, per esempio. Per quanto riguarda quest’anno in senso stretto, la città partenopea si prepara a salutare il nuovo anno con quattro giornate di musica, un evento dal nome “Luci e Suoni di Napoli…”
Capodanno magico a Napoli con “Luci e Suoni di Napoli”: 4 giornate di eventi, si comincia il 29 dicembre
Cresce l’attesa e l’emozione via via che i giorni trascorrono e ci si avvicina alla fine dell’anno e all’arrivo di quello nuovo, che Napoli è pronta a vivere al massimo con 4 giornate di spettacoli e musica legate all’evento “Luci e Suoni di Napoli“. Si inizia infatti il 29 dicembre, venerdì, con due iniziative solidali. Il concerto per i detenuti di Poggioreale con La musica in Carcere, tenuto dal Maestro Carlo Morelli. E ancora, alle 15.00 ad esser accolti dai piccoli pazienti del Santobono saranno il Sindaco insieme agli artisti Lele Blade, Lda, Francesco Cicchella e Peppe Iodice.
Il giorno dopo, il 30 dicembre, spazio al Capodanno dei bambini al Maschio Angioino, dalle ore 10.00 alle 20.00, mentre dalle 20.00 in Piazza del Plebiscito vi sarà musica urban e rap con diversi artisti. Ad aprire la serata i vincitori di “Giovani promesse di Città della Musica”. Tra gli artisti che si esibiranno, Lda, NTO, Enzo Dong, Rose Villain ed altri ancora. Si passa al 31 dicembre e al Capodanno di Napoli, a partire dalle 21.00 The Kolors, Enzo Avitabile, i Bottari, Arisa, ed altri ancora faranno gioire e cantare gli intervenuti. A partecipare anche Gabriele Esposito, Erminio Sinni e Ciro Giustiniani, con la conduzione di Peppe Iodice, Francesco Procopio, Decibel Bellini e Francesco Mastrandrea.
Dalle 23.30 alle 06.00, “Napoli cambia traccia”, con la festa per il nuovo anno in Piazza Vittoria con HISTORY 90+. E infine il primo gennaio 2024, con Max Jovine che presenta un concerto con 30 autori, artisti e musicisti. Dalle 16.00 una vera e propria miscela musicale con suoni e ritmi diversi prodotti all’ombra del Vesuvio. Alle ore 18.00 presso la Basilica di San Domenico Maggiore il tradizionale concerto di musica classica, omaggio al Maestro De Simone.