Pio D’Antini è un comico foggiano protagonista della televisione italiano con Amedeo Grieco. Scopriamo tutto sulla sua vita privata: le info.
Pio e Amedeo sono un duo comico controverso associato principalmente alle reti Mediaset. Oggi andremo a vedere tutte le info sulla vita di Pio D’Antini, dalla moglie ai figli, fino ad un lutto che ha vissuto. Il suo profilo Instagram è seguitissimo: che cosa bisogna sapere sulla sua carriera.
Pio D’Antini, nato il 25 agosto 1983 a Foggia, è uno dei membri del celebre duo comico pugliese “Pio e Amedeo”. La sua amicizia con Amedeo Grieco, l’altro membro del duo, risale ai tempi della scuola,quando entrambi coltivavano la passione per il cabaret e l’arte dell’improvvisazione. Unendo i loro nomi, hanno dato vita a una collaborazione che li ha portati dai villaggi vacanza della Puglia a Canale 5.
La carriera di Pio e Amedeo ha avuto inizio con apparizioni in programmi televisivi locali come “Occhi di bue”, per poi approdare a Telenorba e Radionorba. Nel 2011, la loro fama è cresciuta a livello nazionale grazie alla Rai e ai programmi “Stiamo tutti bene” e “Base Luna”. Il duo ha successivamente partecipato a programmi come “Zelig” e “Le Iene”, dove gestivano la nota rubrica sugli “Ultras dei vip”. Oggi però vedremo alcune caratteristiche della vita di Pio D’Antini e con chi condivide la sua vita.
Pio D’Antini, chi è la moglie con cui condivide la vita: tutte le curiosità
Il successo vero e proprio per Pio e Amedeo è arrivato dal 2016 al 2018 con il programma televisivo Emigratis. Nel format in questione il duo organizzava delle vacanze senza spendere un euro, in cui si cercava di scroccare quanto e più possibile dai vip presenti nei luoghi in cui andavano.
Grazie a questo programma è poi arrivato anche il loro primo programma in prima serata dal nome di Felicissima Sera. Il format era stato programmato nel 2020, ma è stato rinviato a causa della pandemia. Proprio lo show serale è stato spesso oggetto di discussione a causa di alcuni monologhi del duo, spesso tacciato come razzista ed omofobo.
Lontano dai riflettori Pio condivide la sua vita con la moglie Cristina Garofalo, con cui si è sposato nel 2016. Dall’amore tra i due è nata nel dicembre 2016 la piccola Chiara. Pio è molto riservato riguardo alla sua vita privata e condivide poche foto su Instagram. Recentemente ha comunicato la triste notizia della morte di suo padre tramite un post su Instagram, ringraziandolo per la saggezza e la lealtà che gli ha trasmesso
Tornando alla sua carriera professonale, insieme ad Amedeo Grieco ha anche affrontato episodi controversi, come lo scontro con il rapper Fedez durante i SEAT Music Awards 2021. La loro carriera continua con l’atteso film “Come uno scoglio”, diretto da Gennario Nunziante, che uscirà nelle sale il 28 dicembre 2023.