Sapevi che è possibile acquistare un box auto al 50% della spesa sfruttando le agevolazioni previste dalla legge 104?
Grazie alle agevolazioni previste dalla legge 104 è possibile acquistare un box auto pagandolo al 50%. Ma questa non è l’unica agevolazione disponibile.
La legge 104 prevede una serie di tutele indirizzate in favore dei soggetti affetti da disabilità grave. Lo scopo di questi agevolazioni è quello di favorire l’integrazione sociale e lavorativa di questa categoria di cittadini.
Per questo motivo, in presenza di determinati requisiti e condizioni è possibile ottenere l’agevolazioni anche per l’acquisto di una vettura o di un box auto. Scopriamo quali sono le condizioni da rispettare per accedere a questo beneficio che permette di risparmiare fino al 50% del costo.
Acquistare un box auto al 50% è possibile per i titolari di legge 104. Si tratta di un’agevolazione fiscale che permette di dimezzare le spese di acquisto di un box auto in presenza di determinati condizioni reddituali.
La detrazione a cui stiamo facendo riferimento è uno sconto sull’IRPEF pari al 50% per le spese sostenute per la costruzione o l’acquisto di un box auto entro il 31 dicembre 2024.
Per poter accedere a questa opportunità è necessario andare sul sito dell’Agenzia delle entrate dove sono indicate le modalità e le concessioni di accesso al bonus. In ogni caso, è possibile ottenere uno sconto del 50% sull’acquisto di box e posti auto o per la realizzazione degli scherzi.
Il bonus del 50% è riconosciuto solo per la realizzazione le autorimesse e posti auto ex novo. Non sarà possibile beneficiare della detrazione del 50%, per i box auto già realizzati.
In ogni caso per accedervi è necessario presentare l’apposita documentazione ovvero:
è possibile portare in detrazione le spese quando si è proprietari o titolari del diritto reale dell’unità immobiliare oppure quando si è un familiare convivente che ha sostenuto le spese.
Il pagamento deve essere effettuato con bonifico altrimenti è necessario presentare l’atto notarile dove risultino le somme ricevute dall’impresa costruttrice.
In questo caso, dunque essere titolare di legge 104 è un fattore marginale perché il bonus per il box o il posto auto, prorogato per il 2024, è accessibile a tutti.
Un decesso improvviso e inspiegabile. Sono in corso le indagini sulla tragedia avvenuta nella serata…
A San Gregorio Armeno ci sono dei nuovi personaggi nei presepi e tra poco tutto…
Caserta: al via l’installazione di 22 nuove telecamere per la smart mobility. La nota della…
Un drammatico caso di violenze familiari ha portato alla luce un vasto sistema di usura…
La situazione sta degenerando giorno dopo giorno. Le aggressioni sono in forte aumento e le…
Dopo la aver mantenuto la promessa nell'ultimo scudetto vinto dai partenopei, la famosa conduttrice ne…