A Natale è caduto un po’ di vino sul tappeto? Non farti prendere dal panico, fai così: la macchia sparirà in pochissimi secondi.
Durante le feste natalizie possiamo dire ‘addio’ alla pulizia profonda della nostra casa. Avendo spesso parenti o amici a cena e a pranzo, ci ritroviamo ad avere anche piccoli ‘incidenti di percorso’: la tovaglia bianca appena posizionata sul tavolo diventa piena di piccole macchioline di sugo, le tende assorbono su di sé tutti gli odori presenti in cucina ed il tappeto potrebbe dover essere costretto ad accogliere il vino.
Dunque, se quest’ultima situazione sembra essere molto gettonata, è il caso di non farsi prendere dal panico e conoscere il modo per poterla eliminare in pochissimi secondi. Siete pronti a scoprire insieme il rimedio perfetto? Vediamolo di seguito.
Durante le vacanze di Natale, in particolare per i pranzi e le cene, sulla nostra tavola non può di certo mancare una deliziosa bottiglia di vino. A seconda di ciò che si porta in tavola, carne o pesce, si decide il colore di questa bevanda: rosso per la carne, bianco per il pesce. Può capitare però, che durante la cena o il pranzo si scherzi e rida molto, tanto da far cadere un po’ di vino sulla tovaglia (se si è a tavola) e sul tappeto (se invece si è sul divano).
Le macchie di vino spaventano molto, soprattutto se si tratta di vino rosso. Per questo motivo, se cade sulla tovaglia, bianca soprattutto, va subito tamponata con un fazzoletto e pretrattata prima di essere poi gettata in lavatrice. Ma con il tappeto invece come si fa?? Non possiamo di certo gettare anche quest’ultimo in lavatrice!
Per avere un risultato spettacolare, bisogna quindi utilizzare un solo ingrediente: del sale grosso. Ovviamente bisogna considerare due scenari: eliminare la macchia appena formata ed eliminare la macchia secca. Dunque, per quanto concerne la prima, bisognerà solamente cospargere la macchia in questione con del sale grosso, lasciarlo agire per qualche minuto (il sale assorbirà l’umidità presente all’interno del vino) e poi rimuovere il tutto utilizzando una semplicissima aspirapolvere. Il sale grosso può essere molto ‘aggressivo’ per i tappeti delicati: in tal caso sarà bene utilizzare un po’ di acqua frizzante, aspettare che si asciughi quest’ultima, tamponando, ed il gioco è fatto.
Nel caso in cui, invece, la macchia in questione dovesse ormai essere secca, bisognerà spruzzare su di essa una miscela composta da acqua fredda e detergente o per i piatti o per i vetri. Lasciare agire il tutto per circa mezz’ora ed asciugare il tutto tamponando la macchia in questione. Ovviamente meglio evitare di strofinare il tutto perché la macchia potrebbe estendersi. Risultato perfetto!
Conferenza stampa di vigilia per il tecnico dei partenopei a 48 ore dalla sfida di…
Un decesso improvviso e inspiegabile. Sono in corso le indagini sulla tragedia avvenuta nella serata…
A San Gregorio Armeno ci sono dei nuovi personaggi nei presepi e tra poco tutto…
Caserta: al via l’installazione di 22 nuove telecamere per la smart mobility. La nota della…
Un drammatico caso di violenze familiari ha portato alla luce un vasto sistema di usura…
La situazione sta degenerando giorno dopo giorno. Le aggressioni sono in forte aumento e le…