Il+vino+a+Natale+%C3%A8+caduto+sul+tappeto%3F+Niente+paura%3A+fai+cos%C3%AC+e+la+macchia+sparir%C3%A0+in+25+secondi
napolicityrumorsit
/2023/12/28/il-vino-a-natale-e-caduto-sul-tappeto-niente-paura-fai-cosi-e-la-macchia-sparira-in-25-secondi/amp/
Lifestyle

Il vino a Natale è caduto sul tappeto? Niente paura: fai così e la macchia sparirà in 25 secondi

Published by
Lucia Guerra

A Natale è caduto un po’ di vino sul tappeto? Non farti prendere dal panico, fai così: la macchia sparirà in pochissimi secondi.

Durante le feste natalizie possiamo dire ‘addio’ alla pulizia profonda della nostra casa. Avendo spesso parenti o amici a cena e a pranzo, ci ritroviamo ad avere anche piccoli ‘incidenti di percorso’: la tovaglia bianca appena posizionata sul tavolo diventa piena di piccole macchioline di sugo, le tende assorbono su di sé tutti gli odori presenti in cucina ed il tappeto potrebbe dover essere costretto ad accogliere il vino.

Come eliminare la macchia di vino dal tappeto (Napoli.cityrumors.it)

Dunque, se quest’ultima situazione sembra essere molto gettonata, è il caso di non farsi prendere dal panico e conoscere il modo per poterla eliminare in pochissimi secondi. Siete pronti a scoprire insieme il rimedio perfetto? Vediamolo di seguito.

Vino sul tappeto a Natale? Eliminalo in questo modo: facile e veloce

Durante le vacanze di Natale, in particolare per i pranzi e le cene, sulla nostra tavola non può di certo mancare una deliziosa bottiglia di vino. A seconda di ciò che si porta in tavola, carne o pesce, si decide il colore di questa bevanda: rosso per la carne, bianco per il pesce. Può capitare però, che durante la cena o il pranzo si scherzi e rida molto, tanto da far cadere un po’ di vino sulla tovaglia (se si è a tavola) e sul tappeto (se invece si è sul divano).

Le macchie di vino spaventano molto, soprattutto se si tratta di vino rosso. Per questo motivo, se cade sulla tovaglia, bianca soprattutto, va subito tamponata con un fazzoletto e pretrattata prima di essere poi gettata in lavatrice. Ma con il tappeto invece come si fa?? Non possiamo di certo gettare anche quest’ultimo in lavatrice!

Il metodo rapido ed efficace per eliminare la macchia di vino dal tappeto (Napoli.cityrumors.it)

Per avere un risultato spettacolare, bisogna quindi utilizzare un solo ingrediente: del sale grosso. Ovviamente bisogna considerare due scenari: eliminare la macchia appena formata ed eliminare la macchia secca. Dunque, per quanto concerne la prima, bisognerà solamente cospargere la macchia in questione con del sale grosso, lasciarlo agire per qualche minuto (il sale assorbirà l’umidità presente all’interno del vino) e poi rimuovere il tutto utilizzando una semplicissima aspirapolvere. Il sale grosso può essere molto ‘aggressivo’ per i tappeti delicati: in tal caso sarà bene utilizzare un po’ di acqua frizzante, aspettare che si asciughi quest’ultima, tamponando, ed il gioco è fatto.

Nel caso in cui, invece, la macchia in questione dovesse ormai essere secca, bisognerà spruzzare su di essa una miscela composta da acqua fredda e detergente o per i piatti o per i vetri. Lasciare agire il tutto per circa mezz’ora ed asciugare il tutto tamponando la macchia in questione. Ovviamente meglio evitare di strofinare il tutto perché la macchia potrebbe estendersi. Risultato perfetto!

Lucia Guerra

Recent Posts

Tutti scandalizzati da Conte, ma nessuno che rifletta davvero sulle sue parole

Il mister del Napoli non ha detto certo qualcosa di inesatto sugli infortuni legati alle…

3 ore ago

Ancora un rinvio per il processo Vassallo, la Fondazione: “Basta, non è un processo per depistaggio ma per concorso in omicidio”

La Fondazione Angelo Vassallo Sindaco Pescatore ha espresso profonda amarezza e indignazione per l’ennesimo rinvio…

21 ore ago

“Lottizzazione abusiva, dal bosco all’insediamento commerciale”: sequestrato il ristorante tre stelle Michelin in penisola sorrentina

Lottizzazione abusiva. È questo il reato alla base del sequestro del complesso turistico ricettivo Quattro…

23 ore ago

Di Lorenzo, niente legamenti ma torna a marzo-aprile: il sostituto entro domani sera: quattro i nomi caldi

La sfortuna non smette di dare il Tormento al Napoli: Antonio Conte rinuncia al capitano…

1 giorno ago

In viaggio per la legalità: i messaggi di civiltà sui mezzi pubblici col progetto di UnicoCampania

UnicoCampania trasforma i biglietti dei mezzi pubblici in messaggi di legalità. Messaggi speciali sui titoli…

2 giorni ago

Nuvole e schiarite a Napoli: il meteo del weekend 31 gennaio e 1 febbraio 2026

Meteo variabile con una perturbazione in arrivo che porterà con sé piogge sparse e schiarite…

2 giorni ago