Ikea ha deciso di lanciare le case in affitto a 1 euro. Fortunatamente non è uno scherzo ed è possibile ottenerle facilmente: come fare.
Sono diverse le novità lanciate da Ikea nel corso degli anni e adesso il colosso svedese ha deciso di lanciare anche delle case in affitto a solamente 1 euro. Non è l’ultimo scherzo del brand famoso in tutto il mondo ed è possibile anche ottenerle: l’ultima invenzione del marchio scandinavo.
Negli ultimi anni il mercato immobiliare è influenzato da diversi fattori che possono contribuire a renderlo difficile ed a determinare l’incremento dei prezzi. In molte regioni la domanda delle abitazioni supera l’offerta disponibile sul mercato. Questo squilibrio può spingere i prezzi al rialzo, visto che gli acquirenti competano per un numero limitato di proprietà. In contrasto le politiche dei tassi di interesse bassi delle banche potrebbe portare a dei mutui leggermente più accessibili, facendo aumentare la domanda.
In alcune aree, però, la disponibilità di terreni ed edifici pronti per lo sviluppo potrebbe essere limitata. Proprio la scarsità di risorse edificabili può portare ad un aumento della competizione facendo crescere i prezzi. Inoltre, più di recente, la pandemia di COVID-19 ha avuto impatti complessi sul mercato immobiliare contribuendo a quello che è stato un aumento generale dei prezzi. Sempre a causa della pandemia è aumentata anche la speculazione. La soluzione però potrebbe arrivare da Ikea, che adesso offre delle case in affitto a 1 euro.
Di recente Ikea ha deciso di lanciarsi nel mercato immobiliare, con il primo appartamento messo in affitto. Ovviamente dal prezzo di appena un euro capirete che non si tratta di una grande abitazione ma di un monolocale da 10 mq. Nonostante lo spazio sia poco non manca nemmeno nulla a questa casa che può godere di camera da letto, un salotto, la cucina, la sala da pranzo ed il bagno.
Tutto ciò è possibile per soli 99 yen, pari a circa 77 centesimi e quindi addirittura meno di un euro. Il valore è in yen perché la casa di Ikea si trova a Tokyo. C’è ancora pochissimo tempo per affittare l’appartamento di Ikea, visto che le candidature si chiuderanno il prossimo 15 gennaio 2024. Tutti coloro interessati alla nuova casetta del brand scandinavo dovranno accedere all’applicazione Ikea Family e diventare membri. Sul sito nipponico del marchio è possibile vedere tutti i dettagli della casa.
Infatti a presentare la casa ci pensa un agente immobiliare a dir poco singolare. All’interno del sito è possibile trovare uno squalo che illustra con un breve video l’appartamento. Al suo interno sono presente tutti i comfort del caso ed ovviamente, come abbiamo potuto vedere, non manca né un letto né tantomeno il bagno. Purtroppo per candidarvi quindi c’è ancora pochissimo tempo, quel che è certo è che le immagini della trovata di Ikea hanno fatto in pochissimo tempo il giro del mondo.
Conferenza stampa di vigilia per il tecnico dei partenopei a 48 ore dalla sfida di…
Un decesso improvviso e inspiegabile. Sono in corso le indagini sulla tragedia avvenuta nella serata…
A San Gregorio Armeno ci sono dei nuovi personaggi nei presepi e tra poco tutto…
Caserta: al via l’installazione di 22 nuove telecamere per la smart mobility. La nota della…
Un drammatico caso di violenze familiari ha portato alla luce un vasto sistema di usura…
La situazione sta degenerando giorno dopo giorno. Le aggressioni sono in forte aumento e le…