Sono aperte le selezioni per il lavoro dei sogni al Teatro San Carlo di Napoli. Per le Stagioni d’Opera si cercano figuranti e comparse.
Una interessante novità per tutti coloro che aspirano a lavorare in uno dei teatri più belli e antichi d’Italia. Il Teatro San Carlo ha una grande storia ed è uno dei simboli della cultura del nostro Paese. Si cercano, nello specifico, figure per le stagioni d’opera 2023-2024 e 2024-2025.
Scopriamo come fare per entrare a far parte di una delle strutture teatrali più ambite e famose d’Italia e che trionfa nella stupenda città partenopea. Tutti i dettagli sono sia nel sito del Teatro che qui di seguito.
Gli aspiranti possono partecipare a un massimo di tre opere a stagione per un periodo di prove non superiore ai 15 giorni. Per quanto riguarda i requisiti, qui di seguito sono elecanti nel dettaglio.
Circa la selezione, questa avviene con l’analisi dei curricula e degli allegati che lo completano. I criteri di valutazione sono i seguenti:
Circa i titoli preferenziali si considerano:
Circa il contratto, si tratta di una scrittura artistica professionale, con il possesso della partita IVA.
Per presentare la domanda si ha tempo solo fino al 31 gennaio 2024 ed è possibile solo a mezzo PEC, posta certificata. Quindi per chi non ne fosse in possesso, è possibile aprirla in pochi minuti. I candidati dovranno inviare il tutto all’indirizzo mail areapersonale@pec.teatrosancarlo.it e presentare i seguenti documenti
Alla fine di tutto la lista di comparse e figuranti sarà pubblicata sul sito internet della Fondazione Teatro San Carlo, sezione “Bandi”
Per tutte le informazioni specifiche e supplementari, si consiglia di consultare la pagina del Teatro San Carlo.
Conferenza stampa di vigilia per il tecnico dei partenopei a 48 ore dalla sfida di…
Un decesso improvviso e inspiegabile. Sono in corso le indagini sulla tragedia avvenuta nella serata…
A San Gregorio Armeno ci sono dei nuovi personaggi nei presepi e tra poco tutto…
Caserta: al via l’installazione di 22 nuove telecamere per la smart mobility. La nota della…
Un drammatico caso di violenze familiari ha portato alla luce un vasto sistema di usura…
La situazione sta degenerando giorno dopo giorno. Le aggressioni sono in forte aumento e le…