Sono aperte le selezioni per il lavoro dei sogni al Teatro San Carlo di Napoli. Per le Stagioni d’Opera si cercano figuranti e comparse.
Una interessante novità per tutti coloro che aspirano a lavorare in uno dei teatri più belli e antichi d’Italia. Il Teatro San Carlo ha una grande storia ed è uno dei simboli della cultura del nostro Paese. Si cercano, nello specifico, figure per le stagioni d’opera 2023-2024 e 2024-2025.
Scopriamo come fare per entrare a far parte di una delle strutture teatrali più ambite e famose d’Italia e che trionfa nella stupenda città partenopea. Tutti i dettagli sono sia nel sito del Teatro che qui di seguito.
Gli aspiranti possono partecipare a un massimo di tre opere a stagione per un periodo di prove non superiore ai 15 giorni. Per quanto riguarda i requisiti, qui di seguito sono elecanti nel dettaglio.
Circa la selezione, questa avviene con l’analisi dei curricula e degli allegati che lo completano. I criteri di valutazione sono i seguenti:
Circa i titoli preferenziali si considerano:
Circa il contratto, si tratta di una scrittura artistica professionale, con il possesso della partita IVA.
Per presentare la domanda si ha tempo solo fino al 31 gennaio 2024 ed è possibile solo a mezzo PEC, posta certificata. Quindi per chi non ne fosse in possesso, è possibile aprirla in pochi minuti. I candidati dovranno inviare il tutto all’indirizzo mail areapersonale@pec.teatrosancarlo.it e presentare i seguenti documenti
Alla fine di tutto la lista di comparse e figuranti sarà pubblicata sul sito internet della Fondazione Teatro San Carlo, sezione “Bandi”
Per tutte le informazioni specifiche e supplementari, si consiglia di consultare la pagina del Teatro San Carlo.
Vincenzo De Luca non può ricandidarsi per il terzo mandato: il Governatore ha però reso…
Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, ha recentemente annunciato la sua decisione di non candidarsi…
La pastiera napoletana è un dolce iconico che ogni anno segna l'arrivo della Pasqua. Questa…
Napoli teatro dell'incontro del MED 5: prenderanno parte i ministri degli Interni di Italia, Spagna,…
Recentemente, la Guardia di Finanza ha scoperto una complessa frode fiscale legata all'uso illecito delle…
Una tragedia ha scosso la comunità di San Giorgio a Cremano: Maria Izzo, una donna…