Ischia: scopri le bellezze dell’isola anche d’inverno. Non solo sole e mare, qui è anche stato girato Il talento di Mr Ripley.
Le tre isole del golfo di Napoli sembrano stare lì indisturbate da anni: piccoli concentrati di bellezza in mezzo al mare, perfette per una vacanza estiva senza pensieri se non quello di abbronzarsi, in mezzo alla bellezza. Chi non è mai stato a Ischia forse non può capire la magia di questo luogo, e non potrà mai respirare un’aria magica come quella che si vive su quest’isola.
Lo sanno bene tutti gli stranieri che non aspettano altro che l’estate per fiondarsi in quel piccolo paradiso pieno di bianco. Ischia è magica, e non solo per il sole. Tra i piccoli borghi dell’isola si nasconde tutto quanto c’è di più bello nella cultura partenopea. Buon cibo, belle persone, condivisione e arte.
Ad Ischia, tutto si tinge di una magia speciale impossibile da trovare altrove. Questa perla del Sud Italia è da sempre meta turistica, ma questo non gli ha fatto di certo perdere la sua bellezza, anzi. Ancora oggi è set di diverse produzioni cinematografiche, anche di successo.
Ischia: cosa fare in una vacanza invernale
Un bel po’ di anni fa, l’isola ospitò le riprese del film “Il talento di Mr Ripley”. Proprio qui il giovane truffatore edonista trova il suo paradiso e il luogo dove esprimere al meglio la sua creatività. Tutte, o quasi, le riprese fatte ad Ischia sono state girate d’estate. Questo perchè, come ben potete immaginare, è d’estate che questo luogo bellissimo da il suo meglio. Questo però non vuol dire necessariamente dire che visitare Ischia d’inverno sia una cattiva idea.
Cosa si può fare ad Ischia d’inverno? Beh, se sei un’amante delle aree termali, non puoi di certo perderti questo posto. Complice la presenza di numerose catene montuose che schermano il mare e rendono l’aria migliore, Ischia è il luogo migliore dove trovare terme naturali in cui prendersi una pausa. Se hai una buona forma fisica, quei 2000 scalini non saranno di certo un peso. Una volta a Sorgeto, potrai goderti le tue terme naturali nella pace più totale.
Se non ti senti poi tanto in forma, puoi sempre approfittare delle fumarole naturali che si formano su altre spiagge dell’isola. L’acqua, li, può raggiungere la temperatura di 25 gradi. Se però non ti piacciono le terme, non demordere. Il piccolo borgo di Forio è il luogo perfetto da visitare a Natale: la magia delle luci e dei presepi ti rapirà.