La+sfogliatella+a+Napoli+%C3%A8+una+vera+istituzione%3A+qui+puoi+mangiare+le+pi%C3%B9+buone
napolicityrumorsit
/2023/12/31/la-sfogliatella-a-napoli-e-una-vera-istituzione-qui-puoi-mangiare-le-piu-buone/amp/
Lifestyle

La sfogliatella a Napoli è una vera istituzione: qui puoi mangiare le più buone

Published by
Chiara Poiani

Sfogliatella a Napoli: dove si mangia la migliore? Scopri i luoghi in cui assaggiare le più buone, per un viaggio culinario unico.

La sfogliatella napoletana è un grande classico della tradizione campana. Si tratta di un dolce di sfoglia croccante dal ripieno cremoso e avvolgente. La sfogliatelle, tradizionalmente, può essere riccia, quindi preparata con pasta sfoglia, oppure frolla, nel caso sia preparata con la pasta frolla. Se stai programmando un viaggio a Napoli devi assolutamente assaggiarla.

Dove trovare le migliori sfogliatelle napoletane – napoli.cityrumors.it

Ma dove si può mangiare la più buona? In questa guida scoprirai i posti migliori dove mangiare la sfogliatella napoletana.

Sfogliatella napoletana: dove si mangia la più buona?

Scopri la sfogliatella in tutta la sua bontà, assaggiandola in uno di questi luoghi magici del territorio napoletano. Ecco le tappe in cui assaggiare questa prelibatezza campana. 

1. Sfogliatelab

La famiglia Ferrieri, in piazza Garibaldi, ci propone delle sfogliatelle uniche. Qui si possono trovare la tradizionali ricce o frolle, ma anche delle proposte uniche, come la sfogliacampanella, un mix tra una sfogliatella e un classico babà.

La sfogliatella, la regina di Napoli – napoli.cityrumors.it

2. Attanasio

L’Antico Forno delle Sfogliatelle Calde Fratelli Attanasio è un luogo da visitare assolutamente. Si trova vicino alla Stazione Centrale e propone delle sfogliatelle appena sfornate, che si distinguono per la croccantezza e la friabilità.

3. Pintauro

Questo luogo offre la vera sfogliatella originale, in quanto nasce proprio qui. Ancora oggi, Pintauro è un punto di riferimento per la tradizione napoletana della sfogliatella. Assolutamente da provare.

4. Sfogliatella Mary 

Questo luogo si trova all’ingresso della Galleria Umberto e propone delle sfogliatelle croccanti e leggere. Il ripieno di arancia, ricotta, cannella e canditi creano un connubio di sapori unico. In questo caso i prezzi sono un po’ più alti, però la qualità è davvero elevata.

5. Bellavia

Questa storica pasticceria siciliana trapiantata a Napoli offre prelibatezze davvero gustose. Qui, la colazione a base di caffè e sfogliatella è un vero must, che attira turisti e locali, grazie alla sua bontà e tradizionalità.

Sono tantissimi i luoghi in cui gustare una sfogliatella tipica napoletana. Possiamo citare anche Carraturo, Cuori di sfogliatella, Scaturchio, la Pasticceria Madonna a Capodichino e la Pasticceria Sirica. Se stai per venire a Napoli devi assolutamente provare almeno uno di questi luoghi e deliziare il tuo palato con la ricca tradizione culinaria napoletana. Ognuno di questi luoghi ha le sue caratteristiche uniche e offre qualità e originalità ad ogni morso. Che tu scelga la sfogliatella riccia o la frolla, non ne rimarrai delusa.

Chiara Poiani

Recent Posts

Movida sicura dopo Crans-Montana, giro di vite di carabinieri e vigili del fuoco tra i locali notturni: cosa sta accadendo

Controlli nei locali notturni di Napoli e provincia per evitare tragedie. Carabinieri e vigili del…

29 minuti ago

Tutti scandalizzati da Conte, ma nessuno che rifletta davvero sulle sue parole

Il mister del Napoli non ha detto certo qualcosa di inesatto sugli infortuni legati alle…

4 ore ago

Ancora un rinvio per il processo Vassallo, la Fondazione: “Basta, non è un processo per depistaggio ma per concorso in omicidio”

La Fondazione Angelo Vassallo Sindaco Pescatore ha espresso profonda amarezza e indignazione per l’ennesimo rinvio…

22 ore ago

“Lottizzazione abusiva, dal bosco all’insediamento commerciale”: sequestrato il ristorante tre stelle Michelin in penisola sorrentina

Lottizzazione abusiva. È questo il reato alla base del sequestro del complesso turistico ricettivo Quattro…

1 giorno ago

Di Lorenzo, niente legamenti ma torna a marzo-aprile: il sostituto entro domani sera: quattro i nomi caldi

La sfortuna non smette di dare il Tormento al Napoli: Antonio Conte rinuncia al capitano…

1 giorno ago

In viaggio per la legalità: i messaggi di civiltà sui mezzi pubblici col progetto di UnicoCampania

UnicoCampania trasforma i biglietti dei mezzi pubblici in messaggi di legalità. Messaggi speciali sui titoli…

2 giorni ago