Napoli in festa, manca poco all’apertura del villaggio della Befana: previsti 3 giorni tra bancarelle, dolci e giocattoli

Tutto pronto per l’apertura del villaggio della Befana a Napoli: 3 giorni incredibili ed imperdibili, ecco il programma da scoprire

Il periodo dell’anno delle feste di Natale, di Capodanno e dell’Epifania è amatissimo da tantissime persone, in virtù dell’atmosfera magica e delle tante attività che si possono svolgere e hanno luogo nella città di Napoli. Con la fine dell’anno infatti, si fa spazio proprio l’Epifania che nella città partenopea vedrà realizzarsi ben tre giorni di festa tra bancarelle, dolci e giocattoli.

Epifania a Napoli, tutto pronto per il villaggio della Befana
Villaggio della Befana a Napoli: 3 giorni di festa per l’Epifania – napoli.cityrumors.it

Proprio come da tradizione, tale evento sarà vissuto in maniera straordinaria in Piazza Mercato, con un evento che, per l’appunto, avrà una durata di 3 giorni e che per la felicità degli interessati darà vita ad un vero e proprio villaggio della Befana. La piazza sarà il cuore pulsante dell’evento, che potrà esser vissuto dalla cittadinanza dal 3 al 5 gennaio del 2024.

Come i cittadini più attenti ben sapranno, la splendida Piazza in questione, fra quelle maggiormente antiche e contraddistinta dal grande fascino, si anima anno dopo anno nella notte fra il cinque ed il sei gennaio, ospitando bancarelle dove non mancano tanti dolci e giocattoli. È una tradizione che appartiene alla città di Napoli, quella di fare la calza e/o comunque fare una passeggiata in piazza. Ma qual è il programma che prevede i 3 giorni di festa?

Epifania a Napoli, si avvicina l’apertura del villaggio della Befana: il programma, ecco cosa accadrà

Amatissima dai più piccoli ma non solo, l’Epifania, che vede protagonista la Befana e che viene vissuta con grande trasporto a Napoli. A tal riguardo infatti, la città, a seguito dell’atmosfera magica vissuta a Natale, e dei festeggiamenti per la fine dell’anno e l’arrivo di quello nuovo, si prepara ad accogliere l’Epifania con un evento attesissimo. A partire dal 3 e sino al 5 gennaio, ci sarà la trasformazione di Piazza Mercato nel villaggio della Befana. La festa rientra nella rassegna degli eventi gratis “Vedi Napoli a Natale e poi torni”.

3 giorni incredibile con il villaggio della Befana a Napoli: il programma
Il programma del Villaggio della Befana a Napoli: tutti i dettagli – napoli.cityrumors.it

Tantissimi dolciumi e giochi caratterizzano tutto l’evento in piazza, grazie alla Fiera del Giocattolo e della Calza Befana. A rendere speciale il villaggio, le piccole case in legno e le numerose luci, alla presenza di tanti venditori che proporranno giocattoli e dolci per le calze. Sarà dalle 11.00 sino a mezzanotte che avrà luogo l’evento principale che coinvolgerà sia Piazza Mercato che Piazza del Carmine, con svariate bancarelle ed attrazioni.

Ma non è tutto, visto che sarà poi il turno della Notte Bianca fra il cinque ed il sei gennaio, la quale consentirà di festeggiare sino a notte fonda. Il punto maggiore della Notte Bianca è rappresentato dal concerto dal vivo di Enzo Gragnaniello, artista partenopeo ben noto che apporterà il suo magico contributo all’evento. Insomma, cresce l’attesa per i tre giorni speciali che vedranno protagonista assoluta, a Napoli, l’Epifania.

Gestione cookie